Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Calvarese non arbitrerà più, bufera sui social

17/05/2021 17:02

Calvarese non arbitrerà più, bufera sui social |  Sport e Vai

Quella diretta allo Stadium sabato sarà l'ultima partita arbitrata da Calvarese. A meno di clamorose sorprese, che sono però da escludere visto che la sua direzione di gara in Juventus-Inter è stata bocciata dai vertici Aia, non sarà presente tra gli arbitri dell'ultima giornata e dirà addio alla serie A. La notizia viene commentata con sarcasmo da Paolo Ziliani e da molti utenti del web,  ma in realtà a prescindere dal giudizio negativo per il big-match di Torino per Calvarese sarebbe stata in ogni caso l'ultima stagione da arbitro.

Calvarese doveva smettere nel 2020 perché era stato nella CAN A 10 stagioni senza essere internazionale, ma gli fu concesso 1 anno di proroga (non prorogabile ulteriormente). La sua dismissione al 30 giugno 2021 era nota già l'1 settembre 2020.

Un'informazione che forse è sfuggita al giornalista del Fatto Quotidiano che su twitter polemizza così:

Tre anni fa, dopo il borseggio di Inter-Juve 3-2, Orsato venne fatto sparire dalla circolazione e da allora non incrocia più l’Inter. Oggi tocca a Calvarese che addirittura col colpo di Juve-Inter 3-2 pare essersi guadagnato la pensione anticipata. Ci sanno fare, diciamolo.

Cascano nel tranello anche molti follower: "Carriera finita  ? Questo dovrebbe risarcire tanti tifosi per gli errori commessi. Lo spasso è leggere i tifosi Juve che lo difendono" o anche: "Ma il danno subito dalla/dalle squadre non viene risarcito, quindi, la partita andrebbe rigiocata a partire dal minuto dove è avvenuto l' errore. (come se la partita fosse stata sospesa)" oppure: "Arbitro tra i più mediocri in assoluto. Ricordo, tra le tante perle, ancora lo scempio di un Padova-Torino di serie B. Insomma,ad ognuno il proprio nefasto ricordo. Non ne sentiremo la mancanza" e ancora: "Anche Calvarese non incrocerà più l'Inter. Che gli frega, l'importante è che incroci la Juve!" e poi: "quando si dice "chiudere in bellezza", che bel ricordo". Infine qualche tifoso attento fa notare la situazione in base alla quale Calvarese avrebbe comunque smesso a fine stagione.


Tags: orsato calvarese Ziliani

Articoli Correlati