Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calhanoglu vuota il sacco su tifosi Milan e osa: Io forte come Modric

03/03/2023 09:03

Calhanoglu vuota il sacco su tifosi Milan e osa: Io forte come Modric |  Sport e Vai

Si sente nel momento migliore della carriera, ringrazia l'Inter e Inzaghi e prende le distanze dai suoi ex tifosi del Milan. Hakan Calhanoglu si confessa alla Gazzetta e dice

"Dal primo giorno in cui sono arrivato, ho capito che qui c’era un’aria speciale.  Poi la positività dei tifosi mi ha dato energia, carica e fiducia in me stesso: mi sento libero, so che mi sostengono anche quando sbaglio. All’inizio i tifosi avevano dubbi, come è normale che sia: sostituire un gran giocatore come Eriksen venendo dal Milan non era facile. Ma io ero sicuro che, cominciando a giocare, sarebbe cambiata la musica e mi avrebbero apprezzato"

I tifosi del Milan non lo hanno mai perdonato

"Mettiamola così: per metà della città sono un idolo e per metà un nemico. Metà mi ama e metà mi odia. In una stessa giornata mi è capitato di sentire per strada insulti milanisti e cori interisti. È qualcosa che ha a che fare col calcio: non sarò né il primo né l’ultimo a vivere una situazione così. Ma ormai non ci faccio più caso: il passato è passato. Ho un carattere duro che mi aiuta ad andare oltre"

"In che ruolo voglio giocare? Dovunque mi metteranno, darò il massimo. Poi già in nazionale giocavo da regista e il mio procuratore mi ha sempre detto: “Quello è il tuo ruolo...”. Le sue parole mi sono rimaste in testa: per questo mi vedo più davanti alla difesa, non a caso il mio idolo era Pirlo...

Quando si citano i migliori centrocampisti d’Europa, si parla dei Modric e dei De Bruyne,mai di Chala

"Sì, mi sento sottovalutato. Non sono lontano dai nomi che ha citato, ho tutto per avvicinarmi a loro: per come sono cresciuto mi vedo tra i primi 5 d’Europa nel mio ruolo, lo dico con umiltà ma con consapevolezza. A volte, alcuni giocatori, che giocano per esempio in Premier, in questo momento possono avere più visibilità..."


Tags: inter modric Çalhanoglu

Articoli Correlati