Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calendario serie A, fissati orari che spettano solo a Dazn e non a Sky

24/06/2022 17:16

Calendario serie A, fissati orari che spettano solo a Dazn e non a Sky |  Sport e Vai

La Lega Serie A ha comunicato le modalità di scelta delle partite che DAZN e Sky – emittenti titolari dei diritti televisivi del massimo campionato italiano – trasmetteranno nella prossima stagione. Per quanto riguarda il sabato DAZN potrà trasmettere le sue partite in esclusiva alle ore 15 e alle ore 18, mentre lo slot delle 20.45 sarà in condivisione con Sky. Stesso discorso per la domenica ore 12.30, mentre il resto della giornata sarà esclusiva DAZN: ore 15, ore 18 e ore 20.45. Si chiude con la serata condivisa del lunedì, ore 20.45.

Per quanto riguarda invece le partite da trasmettere, che incide principalmente su Sky (dato che DAZN trasmette tutti gli incontri) la scelta avviene con un ordine ben stabilito. DAZN ha diritto di scegliere le prime due gare di giornata in esclusiva, mentre la terza scelta è di Sky, poi ancora due partite per DAZN e la sesta scelta a Sky. Ancora un match per DAZN, uno per Sky e gli ultimi due in esclusiva alla piattaforma di sport in streaming:

    Gara 1 – Esclusiva DAZN
    Gara 2 – Esclusiva DAZN
    Gara 3 – Sky/DAZN
    Gara 4 – Esclusiva DAZN
    Gara 5 – Esclusiva DAZN
    Gara 6 – Sky/DAZN
    Gara 7 – Esclusiva DAZN
    Gara 8 – Sky/DAZN
    Gara 9 – Esclusiva DAZN
    Gara 10 – Esclusiva DAZN

Ua volta effettuata la scelta da parte dei licenziatari dei pacchetti 1 e 2 di ciascuna delle 10 gare di ogni singola giornata, sarà cura degli uffici competenti della Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle gare oggetto di scelta di ogni singola giornata collocandole nei diversi slot, compatibilmente con le esigenze sportive.


Tags: serie a Sky Dazn

Articoli Correlati