Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 17 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, le trattative di mercoledì 22 gennaio

22/01/2014 18:06

Calciomercato, le trattative di mercoledì 22 gennaio |  Sport e Vai

Ruota attorno a Fredy Guarin il calciomercato di oggi. Dopo il fallimento della trattativa tra Inter eJuventus per lo scambio tra il colombiano e Vucinic, è il Napoli ad aver chiesto informazioni sul giocatore. L’Inter, a questo punto, vorrebbe cederlo all’estero, ma non sembrano esserci club interessati al “Guaro” che, d’altra parte, non sembra intenzionato a tornare in gruppo: dopo il caso Sneijder della scorsa stagione, dunque, i nerazzurri sembrano andare incontro ad un altro pasticcio di mercato. Nel frattempo, la campagna acquisti di Branca e soci è bloccata dall’offerta ritenuta troppo bassa del Borussia Dortmund per Ranocchia: 7-8 milioni contro i 15 richiesti dall’Inter. Solo cedendo il centrale, però, l’Inter avrà la forza di dare l’assalto sul mercato a Hernanes della Lazio, primo rinforzo della lista di Mazzarri, e Borriello, a questo punto unica soluzione rimasta ai nerazzurri per rafforzare il proprio attacco. L’attaccante, però, arriverebbe solo in prestito dalla Roma.

DISPETTO JUVE. La Juventus, intanto, scottata dall’affare Vucinic-Guarin, pensa di inserirsi perD’Ambrosio, terzino ormai vicinissimo ai nerazzurri, in una sorta di “dispetto” di mercato. Le priorità dei bianconeri, però, sono altre, in realtà: in primis un esterno d’attacco, ruolo per il quale, però, le opzioni vanno assottigliandosi giorno dopo giorno (Cerci e Biabiany, le ultime rimaste, costano troppo); in secondo luogo, Conte ha chiesto un centrocampista e qui Marotta, dopo l’addio a Guarin, ha già individuato un obiettivo. Si parla di Baselli, 21enne per cui l’Atalanta ha già fissato il prezzo: 12 milioni di euro. La Juve sarebbe pronta a sborsarne 5 per la metà. Non si conosce, intanto, quale sarà la fine di Vucinic, ormai fuori dal progetto tecnico ma privo di una reale offerta di trasferimento.

CHI VESTIRA’ L’AZZURRO? Il Napoli, invece, lavora su mille piste pur di accontentare Benitez. Per il centrocampista, detto dell’interessamento per Guarin, l’affare più facile da concludere è quello per il brasiliano Ralf, del Corinthians. Costa 5-6 milioni di euro, ma la sensazione è che il Napoli lo prenderà solo se non riuscirà a mettere le mani su M’Vila del Rubin o Capoue del Tottenham, le cui quotazioni, però, restano molto alte (rispettivamente 15 e 13 milioni di euro). In difesa prende corpo la possibilità di uno scambio Cannavaro-Paletta con il Parma, accompagnato però da conguaglio a favore dei gialloblù. L’agente di Alberto Moreno, esterno mancino del Siviglia, ha confermato che il napoli ha fatto un’offerta per il suo assistito, giudicata però troppo bassa dal club andaluso.

OBIETTIVO ESSIEN. Lavora al prestito di Essien dal Chelsea, invece, il Milan, anch’esso a caccia di un centrocampista. Mentre Nocerino potrebbe finire al Wba, Galliani sta provando in tutti i modi a convincere il ghanese a trasferirsi in rossonero. Insieme a lui, l’ad vorrebbe prendere dalla Premier anche Vidic, non più titolare nello United che, tra l’altro,sta interessandosi a Dante del Bayern: se il brasiliano cambiasse maglia, allora per il serbo il minutaggio sarebbe ancora più ridotto e il Milan potrebbe approfittarne.

CERCASI CENTRALE. Tra le altre di A, attiva la Fiorentina, che cerca un difensore: Mustacchio del Villarreal e Dainelli del Chievo gli obiettivi dal prezzo e dalla qualità molto differenti. L’agente diBerardi, talento a metà tra Juve e Sassuolo non ha smentito l’interesse del Werder Brema nei confronti del 19enne, ma ha ribadito che il giocatore non lascerà i neroverdi fino a giugno. InfineDiamanti è sempre più vicino ai cinesi del Guangzhou: il Bologna chiede 10 milioni, gli asiatici ne offrono 8, a 9 potrebbe chiudersi l’affare.

MATA VERSO I RED DEVILS. In Premier, intanto, è dato per prossimo il passaggio di Mata dal Chelsea allo United: lo spagnolo oggi non si è allenato con i compagni. Mou, intanto, sta provando Rooney a compiere la strada inversa, ma il compito resta difficile per l’opposizione di Moyes. Robben, intanto,smentisce di voler lasciare il Bayern Monaco,mentre il Psg prepara un’offerta per giugno perPjanic della Roma: pronti 25 milioni di euro. 


Tags: juventus milan fiorentina inter napoli cannavaro chelsea manchester united diamanti mata paletta guarin Baselli mustacchio

Articoli Correlati