Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, le trattative di giovedì 23 gennaio

23/01/2014 17:48

Calciomercato, le trattative di giovedì 23 gennaio  |  Sport e Vai

Il Milan sembra pronto a battere il primo colpo del suo calciomercato: l’agente di Essien è arrivato in Italia per discutere con il club rossonero dell’ingaggio del proprio assistito. L’impressione è che si tratti di pure formalità prima di concludere l’accordo per il trasferimento del centrocampista ghanese dal Chelsea alla squadra allenata da Seedorf. Al momento, solo Mourinho potrebbe far saltare l’affare e, a meno di dispetti nei confronti dei suoi ex rivali, non sembra intenzionato a percorrere questa strada. Oltre ad Essien, però, si è sparsa voce che il Milan cerchi un altro centrocampista, con caratteristiche diverse: Parolo del Parma, dunque, potrebbe tornare nel mirino di Galliani e soci. Che, nel frattempo, lavorano anche sul fronte uscite. Il giovane Vergara è finito in prestito proprio al Parma, ma il vero colpo in uscita potrebbe essere la cessione di Mexes, 4 milioni d’ingaggio annui, al Galatasaray.

ECCO ANDUJAR. Se il Milan aspetta di chiudere un affare il Napoli mette a segno il suo secondo colpo. Si tratta, però, di un acquisto in prospettiva: dal Catania arriva il portiere Andujar, destinato a sostituire Reina quando lo spagnolo terminerà il suo prestito in azzurro dal Liverpool. L’argentino, acquistato a titolo definitivo, verrà girato in prestito fino a giugno: il Betis è in prima fila. Quanto al centrocampo, il Napoli aspetta notizie dal Tottenham per Capoue e spera in un ripensamento del Lione per Gonalons. L’alternativa resta Ralf del Corinthians. Per la difesa, invece, torna attuale il nome di Bressan, giovane brasiliano del Gremio, già seguito in estate dagli azzurri. Più difficile arrivare a Ranocchia, che l’Inter valuta 15 milioni di euro.

GUAI PER D’AMBROSIO. I nerazzurri, dal canto loro, non sono ancora riusciti a chiudere l’affare D’Ambrosio con il Torino: i granata chiedono in cambio la metà dell’argentino Botta, che l’Inter non vuole cedere. A questo punto nella trattativa per l’esterno potrebbe inserirsi la Juventus, pronta a fare un dispetto ai nerazzurri dopo la mancata conclusione dello scambio Guarin-Vucinic. Juve e Inter, però, sono entrambe legate da Quagliarella: se l’Inter riuscisse a vendere Ranocchia al Borussia Dortmund, allora potrebbe comprare Hernanes dalla Lazio per 20 milioni di euro, soldi che poi i biancocelesti reinvestirebbero in parte per prendere l’attaccante napoletano della Juventus.

DIFENSORE CERCASI. La Fiorentina, intanto, segue un nome nuovo per la difesa, quello di Kaboul, colosso del Tottenham finito in panchina nella squadra londinese. Le alternative sono Mustacchio del Villarreal e Dainelli del Chievo. La Roma blocca la cessione in prestito di Paredes alla Sampdoria, mentre il Bologna saluta Diamanti, prossimo al trasferimento in Cina al Guangzhou.

CHELSEA ATTIVISSIMO In Inghilterra grandi manovre per il Chelsea, che cede Mata al Manchester United per 37 milioni di euro e acquista l’egiziano Salah dal Basilea. Wenger, dal canto suo, spiega che l’Arsenal non farà operazioni clamorose, mentre il Monaco, dopo l’infortunio di Falcao (stagione finita) ha bloccato il prestito di Lacina Traorè all’Everton. 


Tags: juventus milan fiorentina inter napoli chelsea essien quagliarella ranocchia hernanes Andujar mata parolo d'ambrosio bressan ralf Capoue salah kaboul

Articoli Correlati