Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Roma: con Iturbe ufficiale lo "sgarbo" alla Juventus è perfezionato

17/07/2014 08:23

Calciomercato Roma: con Iturbe ufficiale lo "sgarbo" alla Juventus è perfezionato |  Sport e Vai
Iturbe Roma

E' arrivata nella tarda serata di ieri l'ufficialità, peraltro scontata, dell'acquisto da parte della Roma di Juan Manuel Iturbe soffiato al calciomercato della Juventus e alla base dei motivi che hanno portato al divorzio tra Antonio Conte e la società bianconera. Al Verona un corrispettivo di 22 milioni di euro più eventuali bonus fino a un massimo di 2,5 milioni.

"Grazie a tutti ! Oggi davanti sono Giocatore della ROMA" ha twittato Iturbe alle 23.56, con tanto di foto con cartellina della Roma. All'uscita dal ristorante è stato accolto da molti tifosi e alla domanda "Sei felice?" si è lasciato scappare un "Sì". Poi pomeriggio di shopping in una boutique del centro.

L'operazione complessiva dovrebbe aggirarsi su circa 31 milioni di euro. Ai 22 (eventuali 24,5) da versare al Verona, vanno aggiunti 7 milioni di euro che finiranno nella casse del fondo Mascardi che deteneva il 30% del cartellino dell'attaccante. I giallorossi hanno superato la concorrenza alzando l'offerta in contanti, senza bisogno di inserire Romagnoli nell'operazione, come sembrava qualche ora fa: i bianconeri si erano fermati a 25 più Sorensen, e non sono voluti salire ulteriormente.

La conferenza stampa di presentazione è stata fissata per venerdì mattina a Trigoria. Iturbe ha firmato un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2019). Iturbe, che ha scelto la maglia numero 7.

Questo il comunicato della società giallorossa: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019".


Tags: Roma juventus serie a marotta verona del piero conte sabatini andrea agnelli iturbe rudi garcia Calcio Calciomercato

Articoli Correlati