Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 18 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: uno tra Vermaelen e Vertonghen il "Mister X" di Benitez?

07/03/2014 17:05

Calciomercato Napoli: uno tra Vermaelen e Vertonghen il "Mister X" di Benitez? |  Sport e Vai

Chi è il compagno di nazionale di un giocatore del Napoli che vuole giocare con gli azzurri? Ne ha parlato Rafa Benitez (“Un giocatore mi diceva: 'Un mio compagno di Nazionale vuole venire al Napoli'. Sono contento”), svelando un’indiscrezione di calciomercato che ha scatenato una vera e propria caccia al “Mister X” da parte di tifosi e giornalisti. Sono diversi i giocatori che potrebbero aver espresso questo desiderio, anche perché tanti sono i giocatori che il Napoli ha seguito e contattato nel corso degli ultimi mesi. I principali indiziati, al momento, sono i due centrali belgi Jan Vertonghen e Thomas Vermaelen, compagni in nazionale di Dries Mertens, trequartista che, dopo un primo periodo di ambientamento, è esploso in azzurro dimostrando tute le sue qualità. Recentemente Mertens ha anche ribadito di trovarsi molto bene a Napoli e non è escluso che abbia provato a convincere uno dei suoi due connazionali a “fargli compagnia” in azzurro.

PISTA BELGA. Vertonghen è titolare nel Tottenham, ma in estate il club londinese, che difficilmente riuscirà a conquistare un posto nella prossima Champions League, potrebbe programmare l’ennesima rivoluzione tecnica. Il centrale potrebbe decidere di cambiare aria e trasferirsi in un club che ha un programma più chiaro come il Napoli e un tecnico di grande carisma come Benitez. Vermaelen, invece, ha perso da tempo la maglia da titolare nell’Arsenal. Il Napoli si è interessato a lui nella scorsa estate, ma allora il difensore belga rifiutò di lasciare i Gunners, convinto di poter riconquistare il suo posto nella difesa di Wenger. Ora portebbe aver cambiato idea e il Napoli sarebbe ben felice di poterlo accogliere nella propria rosa.

ALTERNATIVE DIFFICILI. Più difficile, invece, che “Mister X” sia Martin Skrtel, compagno di nazionale e grande amico di Marek Hamsik. Il difensore slovacco è ancora una colonna del Liverpool che quest’anno, grazie al lavoro di Brendan Rodgers, è tornato a disputare un grande campionato in Premier League e che, nella prossima stagione, quasi certamente prenderà parte alla Champions. Dato il suo legame con i Reds e un contratto piuttosto ricco, da 4 milioni a stagione, è difficile immaginare che Skrtel voglia lasciare l’Inghilterra. “Mister X”, allora, potrebbe essere Javier Mascherano, compagno nella Selecciòn di Higuain e Fernandez? In quel caso, però, Benitez avrebbe parlato probabilmente di una rivelazione fattagli da più giocatori della sua rosa. A meno che, in questo caso, il tecnico non abbia voluto sviare i suoi interlocutori citando una sola fonte. 


Tags: benitez mertens vertonghen vermaelen

Articoli Correlati