Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: sfuma Bartra, ha rinnovato con il Barcellona

15/01/2014 17:27

Calciomercato Napoli: sfuma Bartra, ha rinnovato con il Barcellona |  Sport e Vai

In attesa di chiudere l’affare Jorginho con il Verona e di una risposta dal Tottenham per Etienne Capoue, il Napoli vede sfumare un obiettivo per il prossimo calciomercato estivo. Marc Bartra, difensore centrale del Barcellona che si trovava in scadenza di contratto, ha rinnovato il proprio accordo con il club catalano. I blaugrana, dunque, hanno di fatto tolto dal mercato il centrale 23enne da molti indicato come l’erede di Charles Puyol, facendogli firmare un contratto fino al 2017. L’accordo segue le dichiarazioni dell’agente di Bartra, Javier Diaz, che pochi giorni fa, commentando la prima convocazione in Nazionale del suo assistito aveva detto di essere vicino ad una definizione di accordo con il Barça. Centrale agile, dotato di buon senso della posizione e molto abile nell’impostazione della manovra, Bartra era stato messo osservazione dall’Inter e soprattutto dal Napoli: Rafa Benitez, in particolare, lo aveva indicato al direttore sportivo Bigon come possibile rinforzo se non per questa sessione di mercato invernale almeno per quella estiva. Il Barcellona, però, ha fatto sfumare il possibile affare per gli azzurri, che adesso cercano un nuovo difensore da affiancare a Raul Albiol. Daniel Agger del Liverpool resta il sogno di Benitez, ma attualmente il difensore più facile da prendere per gli azzurri è l’argentino Paletta, che ha perso il posto da titolare nel Parma e potrebbe arrivare a Napoli per 7 milioni di euro.

EMERGENZA IN MEDIANA. Rafforzare la difesa è importante per il club azzurro, che, però, altre priorità: l’infortunio di Behrami e il rendimento altalenante di Inler hanno spinto la società a cercare una coppia di nuovi centrocampisti sul mercato. Il primo potrebbe arrivare domani: definito, di fatto, l’accordo con il Verona per la cessione di Jorginho, la cui metà del cartellino è stata ceduta per 5,5 milioni di euro.

CAPOUE OPPURE? Resta da definire il contratto con il giocatore: il Napoli offrirà un milione di euro a stagione per cinque anni all’italo-brasiliano, che difficilmente rifiuterà. L’altro colpo in arrivo potrebbe essere Capoue, che non trova spazio al Tottenham. Il Napoli ha offerto 7,8 milioni di euro per il possente centrocampista francese, sta agli Spurs, che in estate ne sborsarono 11 pre prenderlo dal Tolosa, ora rispondere. Prima di chiudere per il transalpino, però, il Napoli proverà a fare un ultimo tentativo per Gonalons del Lione e M’Vila del Rubin Kazan, preferiti da Benitez perché in grado di portare qualità oltre che quantità alla mediana azzurra. 


Tags: barcellona benitez paletta bartra

Articoli Correlati