Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Reina sogna il Barca, idea Casillas

04/10/2013 14:14

Calciomercato Napoli: Reina sogna il Barca, idea Casillas |  Sport e Vai

Si muove sempre attorno al “mundo” spagnolo il calciomercato del Napoli, in entrata come in uscita. Se Bigon sta già lavorando per completare a gennaio il lavoro lasciato a tre quarti in estate per regalare a Benitez le pedine che mancano allo scacchiere azzurro, comincia a serpeggiare una certa rassegnazione sul futuro di Pepe Reina. Il portiere preso in prestito secco dal Liverpool (con ingaggio parzialmente pagato proprio dai reds) sembra destinato a ballare una sola stagione a Napoli. Un sospetto nato ancor prima che il giocatore mettesse piede a Castelvolturno ma che trova ogni giorno ulteriori conferme. Esclusa l’ipotesi che il numero uno azzurro possa far rientro alla casa madre: Rodgers gli preferisce Mignolet e non ci sono possibilità che Reina torni al Liverpool ma la paura di perderlo per il Napoli ha il nome del Barcellona. Gli azulgrana dovranno sostituire Victor Valdes, che in scadenza di contratto ha già fatto sapere che non intende rinnovare, ed il nome di Pepe è quello più caldo per andare a difendere la porta di Messi, Neymar e soci. Per Reina l’avventura napoletana è una scommessa: da un lato la voglia di tornare a lavorare con Benitez e la gioia di ritrovare la Champions che gli mancava da tempo, dall’altro la possibilità di mettersi in mostra proprio agli occhi del Barcellona. Parlando a Radio Catalunya Reina non ha nascosto di essere lusingato dalle voci: Sarei entusiasta di andare al Barcellona. "Sono felice che il mio nome venga accostato al club, ma il mio obiettivo adesso è quello di fare bene a Napoli. In estate, poi, vedremo. Non c'è ancora niente di stabilito, ma penso che il Barça avrà parlato con tanti portieri in vista di quello che potrebbe succedere con Victor Valdes".

PORTIERE A TEMPO. Tra i tanti portieri però proprio Reina sembra quello che convince di più e lo stesso ds azzurro Riccardo Bigon è consapevole che l’avventura dell’attuale portiere titolare è “a tempo” come ha confessato qualche giorno fa: “Reina è in prestito secco, a fine anno tornerà al Liverpool. Nella vita si può ridiscutere tutto, ma ad oggi Reina è un calciatore del Liverpool. E' presto per parlarne. In quel momento potevamo acquistarlo solo in prestito. Nel momento in cui De Sanctis manifestò l'idea di scegliere un'altra squadra abbiamo cercato un primo portiere come Rafael. Il brasiliano sarà il futuro di questo club in quel ruolo. Poi abbiamo scelto Reina perché Benitez lo conosceva bene". Bisognerà vedere se però Rafael sarà pronto per fare il titolare l’anno prossimo, chissà che non possa uscir fuori un’altra sorpresa clamorosa sempre dalla Spagna. Sono noti i problemi di Iker Casillas con il Real Madrid, tanto che si è parlato pure di un tentativo dell’entourage del portiere spagnolo di proporre il giocatore al Milan.

IDEA CASILLAS.  Ancelotti gli preferisce Diego Lopez e la situazione si sta facendo sempre più calda in casa delle merengues. Finora Casillas è stato impiegato titolare solo in Champions ed ha ammesso: “Quando non giochi per tanto tempo, è normale pensare di andarsene. Oggi la mia idea è quella di continuare qui e chiudere la mia carriera qui, ma domani non so. Sono stato 8 mesi senza giocare". Il Napoli potrebbe farci un pensierino per la prossima estate, mentre non sembrano attendibili le voci che sempre dalla Spagna arrivano su un eventuale interessamento per Llorente. Quand’anche la Juve decidesse a gennaio di cedere il bomber preso gratis dall’Atletico Bilbao, al fine di realizzare un’importante plusvalenza, non dovrebbe essere la squadra di Benitez quella interessata al suo acquisto.

Stefano Grandi

 


Tags: real madrid benitez calciomercato napoli bigon Reina casilas

Articoli Correlati