Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli, Reina: “A Napoli ho più fame, non tornerò a Liverpool”

28/09/2013 09:39

Calciomercato Napoli, Reina: “A Napoli ho più fame, non tornerò a Liverpool” |  Sport e Vai

L’ha presa come una mancanza di rispetto non da poco Pepe Reina. Quando in sede di calciomercato ha saputo della trattativa condotta dal Napoli per prelevarlo dal Liverpool è caduto dalle nuvole. Ma ha accettato la scommessa ed ha deciso di mettere una pietra sopra per sempre al suo passato con i Reds. Il portiere spagnolo si confessa al Daily Mail e spiega di sentirsi rinato in azzurro, con tanta voglia di vivere emozioni speciali che da tempo non avvertiva. Il suo futuro resta un punto interrogativo: a Napoli è in prestito secco e già si parla di Barcellona, con gli azulgrana che vorrebbero proprio lui per sostituire Valdes ma un punto fermo c’è: Reina non tornerà al Liverpool: “Il mio trasferimento è stata una vera sorpresa, ha fatto tutto il Liverpool. Io ero in vacanza e nessuno mi ha avvisato. All’improvviso ho ricevuto una telefonata dal Napoli che mi ha informato della trattativa che stava conducendo per prendermi e solo due giorni dopo mi ha avvisato anche il Liverpool. Probabilmente avranno avuto le loro ragioni”.

NON SI TORNA INDIETRO. Reina è in prestito ma nonostante due anni di contratto ancora con il Liverpool sa già che non tornerà più indietro: “Hanno un portiere giovane e bravo come Mignolet e l’allenatore lo preferisce a me. Questo è il  motivo per cui ora io sono qui e lui è lì e ci resterà anche l’anno prossimo. Non c’è motivo di pensare che in futuro tornerò ad essere un giocatore del Liverpool. Quello che accadrà in futuro lo vedremo, ma intanto per me è stata una buona mossa venire al Napoli. Non mi pento della scelta anche se avrei preferito dire addio al Liverpool in maniera diversa”. Suonano come irriverenti, a distanza di tempo, le rassicurazioni che solo nello scorso dicembre il tecnico del Liverpool gli aveva fatto: “I suoi migliori anni sono davanti e non dietro di lui – aveva detto Rodgers – sta facendo grandi cose”. Le grandi cose ore Reina le sta facendo a Napoli, dove nel pomeriggio sarà impegnato contro il Genoa per riscattare il passo falso interno con il Sassuolo: “Voglio godermi questa stagione, con il Mondiale alle porte e con la possibilità di tornare a giocare in Champions e di lottare per il titolo. E’ una cosa che mi è mancata negli ultimi anni. Sono felice di essere  tornato a questi livelli. Non me l’aspettavo davvero. Mi sento rinvigorito, rinato. Mentalmente sono più fresco e ho più fame.Cambiare fa bene alla mente. Devi sempre dimostrare qualcosa e farti trovare pronto. Le competenze di Benitez e il suo modo di giocare sono uno stimolo in più per me”. Reina è stato accolto benissimo dal suo nuovo pubblico: “Sono stati meravigliosi, la mia famiglia si è ambientata subito, i ragazzi sono felici della nuova scuola e mia moglie già ha fatto nuove amicizie. L’ambiente somiglia a quello di Liverpool, è appassionata e calda. Il calcio qui è quasi una religione, è una pressione positiva per noi”.

RITORNO A LONDRA. I risultati stanno arrivando ed anche la solidità societaria conforta il pensiero di Reina: “Si tratta di un club sano, questo è certo. Assieme al Borussia Dortmund probabilmente è il più sano d’Europa. La squadra sta crescendo piano piano e c’è da migliorare ancora qualcosa ma tutto sta andando nel verso giusto”. Dopo aver ricordato il rigore parato a Balotelli domenica scorsa, quando ha interrotto l’incredibile serie positiva di 21 rigori segnati dal milanista (“sono stato fortunato che il tiro non era troppo angolato”) il portiere del Napoli si sofferma sulla prossima trasferta in Champions, quando tornerà a Londra per affrontare l’Arsenal. Anche i Gunners lo avevano cercato in passato: “E’ una storia vecchia, successe tre anni fa, da allora non ho mai più avuto contatti con loro. Rispetto molto l’Arsenal, hanno due ottimi portieri. E’ bello per me tornare in Inghilterra per giocare una competizione così prestigiosa come la Champions. Siamo nel famoso “gruppo della morte” ma abbiamo iniziato bene con una vittoria. L’Arsenal a casa sua è un avversario durissimo ma siamo fiduciosi”.

. Stefano Grandi

 


Tags: napoli arsenal liverpool benitez champions calciomercato napoli Reina Calciomercato

Articoli Correlati