Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: preso Andujar, ora si mira a Bressan del Gremio

23/01/2014 17:08

Calciomercato Napoli: preso Andujar, ora si mira a Bressan del Gremio |  Sport e Vai

Un sudamericano già preso, un altro in arrivo. Dopo Jorginho, presentato oggi in conferenza stampa a Castelvolturno, il Napoli mette a segno il secondo colpo del suo calciomercato: si tratta di Mariano Andujar, portiere del Catania, acquistato a titolo definitivo dal club di De Laurentiis. Il portiere, però, è solo di passaggio in azzurro: con Reina e Rafael la squadra di Benitez è più che coperta nel ruolo, per cui Andujar verrà girato in prestito in qualche squadra che gli garantisca il posto da titolare, cosa che non avveniva più in Sicilia, dove era stato scavalcato da Frison.

UN GIOVANE IN DIFESA. Nella prossima stagione, poi, terminato il prestito di Reina dal Liverpool, Andujar avrà il compito di giocarsi la maglia da titolare con Rafael. Al momento, il Betis Siviglia sembra la squadra più accreditata per l’arrivo del portiere argentino. L’altro sudamericano di cui parlavamo, invece, è un difensore. Si tratta di Bressan, 21enne centrale brasiliano del Gremio, sul quale negli ultimi mesi si sono concentrati gli scout di diversi club italiani, come il Napoli e la Roma. Ora, a quanto pare, il ds azzurro Bigon avrebbe deciso di fare la sua mossa per ingaggiare il difensore brasiliano, elemento giovane – è un classe ’93 –ma di grande prospettiva. La strategia azzurra è molto semplice: non potendo arrivare ad un top player come quelli indicati da Benitez – Agger e Skrtel del Liverpool su tutti - , meglio puntare su giocatori di prospettiva come Bressan.

CENTRALE RAPIDO. Alto 182 cm, il difensore del Gremio è un centrale rapido dotato di buona tecnica, in grado di adattarsi anche nel ruolo di terzino destro in una difesa a quattro. Nel Napoli andrebbe a giocarsi il ruolo da titolare accanto ad Albiol con Fernandez e Britos: di fatto, dunque, il Napoli non migliora immediatamente il suo reparto difensivo, ma compie un altro investimento per il futuro. Il costo di Bressan non dovrebbe essere esorbitante, con il Gremio che potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Vedremo se questo affare andrà in porto, fatto sta che il Napoli pare abbia preso una decisione riguardo ai rinforzi per il reparto arretrato. 


Tags: catania gremio Andujar bressan

Articoli Correlati