Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: Matuidi più lontano, è nel mirino del City

12/02/2014 16:11

Calciomercato Napoli: Matuidi più lontano, è nel mirino del City |  Sport e Vai

Sempre più difficile per il Napoli arrivare a Blaise Matuidi, centrocampista francese che a giugno vedrà scadere il suo contratto con il Paris Saint Germain. Il club di Aurelio De Laurentiis ha già provato un approccio con Matuidi nel corso dell’ultimo calciomercato invernale, ma gli agenti del giocatore hanno risposto che il loro assistito preferiva attendere ancora prima di firmare il suo prossimo contratto. D’altra parte, Matuidi ha la fila alla porta e sa di poter scegliere con tutta calma, essendo tra i parametri zero più interessanti del prossimo mercato. Il mediano quasi certamente lascerà il Psg che per il proprio centrocampo sta pensando ad un colpo ad effetto (Paul Pogba).

LA CONCORRENZA. Il problema del Napoli è che la concorrenza è davvero agguerrita. Secondo il sito spagnolo Fichajes.net, infatti, Manuel Pellegrini avrebbe posto Matuidi al primo posto nella lista dei possibili rinforzi per il suo Manchester City. E, si sa, quando gli Sky Blue di Manchester decidono di prendere un giocatore, difficilmente questi gli scappa. Il Napoli, in tal senso, avrebbe uno spazio di manovra piuttosto ridotto per arrivare a Matuidi. Per questo motivo starebbe lavorando già ad altre strategie: una di queste porterebbe proprio ad un giocatore che, con l’arrivo del francese, si ritroverebbe spesso in panchina nei Citizens.

PIANO B. Parliamo di Javi Garcia, centrocampista spagnolo che, dopo essere stato prelevato due estati fa dal Benfica per ben 20 milioni di euro, ha racimolato appena 24 presenze da titolari in una stagione e mezzo, di cui appena 7 in quella attuale. Lo spagnolo, dunque, nella prossima estate potrebbe cambiare aria, specie se Matuidi dovesse sbarcare al City, e il Napoli sarebbe ben felice di accoglierlo. Già a gennaio, infatti, il club azzurro chiese informazioni su di lui, ma il City si rifiutò di intavolare una trattativa. A giugno, con l’arrivo di Matuidi, lo scenario potrebbe cambiare. 


Tags: manchester city psg matuidi javi garcia

Articoli Correlati