Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: il Manchester City pronto a cedere Javi Garcia

14/02/2014 15:08

Calciomercato Napoli: il Manchester City pronto a cedere Javi Garcia |  Sport e Vai

Notizie interessanti per il calciomercato estivo del Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis ha inseguito per tutto il mese di gennaio un centrocampista con caratteristiche difensive e di esperienza europea, identikit che corrisponde a quello di Javi Garcia, mediano che, secondo quanto scritto oggi dal Daily Mail, il Manchester City avrebbe intenzione di sacrificare nella prossima sessione di mercato. Secondo i tabloid, infatti, i Citizens sono pronti a vendere il centrocampista ex Benfica perché hanno in mente un grande colpo per giugno, ovvero uno tra Fernando del Porto, Matuidi, in scadenza con il Psg, e Wanyama, fratello dell’interista Mariga, in forza al Southampton. A fare spazio a uno dei tre sarebbe proprio Javi Garcia, che in due stagioni con la maglia degli Sky Blues non ha convinto a pieno.

IN ESUBERO. Pagato la bellezza di 20 milioni di euro nell’estate del 2012, il 27enne spagnolo ha messo insieme appena 7 partite da titolare nei Citizens in questa stagione, trasformandosi, di fatto, nella riserva del duo titolare Fernandinho-Touré. Anche dopo l’infortunio del primo il tecnico del City Pellegrini ha preferito utilizzare Milner in mezzo al campo, piuttosto che dare fiducia allo spagnolo, una scelta che ha, di fatto, fatto traboccare il vaso, con Javi Garcia che ha ormai compreso che il suo futuro non è più a Manchester. Alla volontà del giocatore di lasciare il City, si aggiunge ora la necessità del club di cederlo.

L’OFFERTA. Il Napoli, dunque, a giugno potrebbe approfittare della situazione e provare a imbastire una trattativa con il club di Manchester. Il club azzurro a gennaio non ha voluto sborsare 15 milioni di euro per prendere Capoue dal Tottenham, ma a giugno, magari dopo aver centrato una nuova qualificazione in Champions, De Laurentiis potrebbe allargare i cordoni della borsa e offrire tale cifra per Javi Garcia. Il City potrebbe accontentarsi della somma e Benitez avere finalmente il mediano di spessore internazionale tanto invocato a gennaio. 


Tags: manchester city javi garcia

Articoli Correlati