Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli, Hernandez: "Al Manchester United non sono felice"

05/03/2014 17:20

Calciomercato Napoli, Hernandez: "Al Manchester United non sono felice" |  Sport e Vai

AAA vice-Higuain cercasi. Il Napoli non ha affisso annunci sulla bacheca del club, ma siamo sicuri che se ce ne fosse uno, recherebbe esattamente questo contenuto. Il deludente pareggio di Livorno ha evidenziato ancora una volta i problemi della squadra di Benitez nell’ovviare all’assenza dell’argentino. Senza il Pipita, squalificato, il tecnico spagnolo ha dovuto affidare il ruolo di prima punta a Pandev, giocatore di qualità, ma di sicuro non in possesso delle doti di rapidità, forza e fiuto del gol del centravanti. Il colombiano Zapata, il vice-Higuain nei piani della scorsa estate, è rimasto in panchina fino agli ultimi minuti di gioco, dimostrando poi di essere ancora acerbo per recitare un ruolo tanto importante in una squadra ambiziosa come quella di De Laurentiis. Per questo motivo, una delle priorità del prossimo calciomercato azzurro è un attaccante in grado di dare il cambio ad Higuain.

PISTA MESSICANA. Un giocatore di buona esperienza internazionale, che abbia fiuto del gol e personalità. Un profilo al quale corrisponde Javier Chicharito Hernandez, attaccante in rotta con il Manchester United nonostante una media gol impressionante con la maglia dei Red Devils. Prima dell’arrivo di David Moyes sulla panchina dello United, il centravanti messicano aveva segnato 50 reti in tre stagioni, nonostante sir Alex Ferguson non gli abbia mai garantito una maglia da titolare. Con Moyes, però,  il minutaggio del Chicharito si è drasticamente ridotto: basti pensare che nelle 16 partite giocate quest’anno in Premier, soltanto 4 volte Hernandez è partito titolare e in una sola è riuscito a giocare 90 minuti. Il suo contributo in termini di gol, pertanto, è risultato drasticamente ridotto: appena 2 le reti in Premier, mentre tra Coppa di Lega e FA Cup, competizioni in cui Hernandez ha avuto più spazio, il messicano ha fatto registrare un’ottima media, con 5 reti in 6 partite giocate.

CIAO UNITED. Per questo motivo, nella prossima stagione Hernandez vorrebbe cambiare aria. Lo ha detto chiaro e tondo oggi, dal ritiro del Messico. “Lo United non mi considera molto, lo spazio che ho a disposizione è poco e non sono felice”, ha dichiarato l’attaccante, che, dunque, cerca una nuova sistemazione. Il Napoli potrebbe essere quella giusta, specie se gli azzurri centreranno ancora una volta la qualificazione in Champions League. Per prenderlo, però, serviranno non meno di 12-15 milioni di euro: un investimento importante, ma il vice-Higuain, ormai è chiaro, è un tassello fondamentale verso la crescita del club. 


Tags: manchester united hernandez chicharito vice-higuain

Articoli Correlati