Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Napoli: anche la Roma su Vertonghen

26/02/2014 16:50

Calciomercato Napoli: anche la Roma su Vertonghen |  Sport e Vai

Come con Bastos. Il Napoli rischia fortemente che Jan Vertonghen, uno degli obiettivi per rafforzare la propria difesa nel calciomercato di giugno, gli venga soffiato dalla Roma, già attivissima in vista del mercato estivo. Il ds giallorosso Sabatini ha posato gli occhi sul centralone belga che al Tottenham ha iniziato a dare qualche segnale di insofferenza, e sarebbe pronto ad avviare un’operazione per portarlo alla corte di Rudi Garcia nella prossima stagione. Operazione che, naturalmente, disturba il Napoli, primo club italiano a inserire Vertonghen sulla propria “lista della spesa”. Bigon, su indicazione di Rafa Benitez, segue il giocatore già dalla scorsa estate e fra sé e sé, almeno fino ad ora, riteneva di avere tutte le carte in regola per imbastire una trattativa con gli Spurs.

ASSO MERTENS. Non solo. Il Napoli avrebbe un asso nella manica da giocare per anticipare la Roma: Dries Mertens. Il trequartista ex Psv è compagno di nazionale nel Belgio del centralone del Tottenham e, a quanto pare, avrebbe già fatto un paio di telefonate per convincerlo ad accettare la destinazione Napoli per la prossima stagione. Anche la Roma vanta in rosa un connazionale di Vertonghen, Radja Nainggolan, ma fino ad ora il centrocampista non sarebbe intervenuto nella vicenda e, inoltre, rispetto a Mertens detiene un rapporto più formale con Vertonghen. Fatto sta che la Roma già in tre occasioni ha beffato il Napoli sul mercato: la prima questa estate, con Kevin Strootman, preso con un autentico blitz da Sabatini mentre Bigon era ancora agli albori di una trattativa con il Psv. Poi Nainggolan, anche se in questo caso è stato il giocatore a preferire la Roma: il Napoli, infatti, aveva presentato la medesima offerta al Cagliari e al centrocampista, che ha però optato per il giallorosso.

CASO BASTOS. Infine Bastos: sembrava praticamente fatta tra il Napoli e l’esterno brasiliano, poi alcuni intoppi burocratici hanno favorito l’inserimento della Roma che ha bruciato gli azzurri e preso il giocatore. Per Vertonghen potrebbe ripetersi lo stesso caso: stavolta il Napoli, però, non ha intenzione di farsi trovare impreparato.  


Tags: Roma tottenham belgio bastos vertonghen

Articoli Correlati