Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato: Milan su Fabregas, Shaqiri verso la Roma

11/10/2016 11:56

Calciomercato: Milan su Fabregas, Shaqiri verso la Roma |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS SHAQIRI -

Mancano oltre due mesi e mezzo alla riapertura del calciomercato ma tutte le squadre di serie A sono già al lavoro per i colpi di gennaio. L'infortunio di Montolivo ha spinto il Milan a cercare un'alternativa a centrocampo e si riscalda la pista che porta a Fabregas, messo ai margini da Conte nel Chelsea. La Roma aspetta il sì di Shaqiri mentre la Juventus ha pronta l'offerta per Witsel, consapevole che in ogni caso il belga dello Zenit potrebbe arrivare in estate a parametro zero.

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS SHAQIRI LONDRA – Il Milan non vuole perdere tempo, il futuro ds rossonero Massimiliano Mirabelli è già volato in missione a Londra per ottenere il sì di Fabregas, indicato da Montella come l'uomo ideale per colmare il vuoto lasciato dall'infortunato Montolivo, che tornerà solo tra 6 mesi dopo l'operazione al ginocchio. Fino a qualche mese fa Conte continuava a considerare incedibile il play spagnoloo ma è lo stesso Fabregas che ora vorrebbe cambiare aria, viste le tante panchine. L'ideale sarebbe prenderlo in prestito ma spaventa l'ingaggio, che ammonta a 6 milioni di euro all'anno. Piace sempre anche Badelj che tramite il suo agente sta cercando di forzare l'addio alla Fiorentina.

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS SHAQIRI WITSEL – Grandi manovre anche in casa Juventus. Per gennaio l'obiettivo è rinforzare il centrocampo. Il ds Marotta farà muro sulle offerte cinesi per Mandzukic, che difficilmente lascerà Torino almeno fino alla prossima estate e punta a portare subito in bianconero Witsel. Il belga va in scadenza a giugno e potrebbe essere preso gratis per la prossima stagione ma verrà formulata un'ulteriore (e definitiva) offerta allo Zenit San Pietroburgo: 6 milioni. Lo Zenit ne chiedeva 13 la scorsa estate, se dovesse rifiutare ancora la Juve punterebbe su uno tra Matic e Matuidi. La Roma aspetta invece il sì di Shaqiri. Lo svizzero, ex Inter, potrebbe decidere di lasciare l'Inghilterra. Mezza apertura da parte del fratello-procuratore del trequartista: "L'unica cosa sicura che posso dire è che Xherdan è concentrato sullo Stoke City. Gennaio è lontano, c'è tempo per capire le varie opzioni. La Roma? Mai dire mai".

Stefano Grandi


Tags: fabregas shaqiri Calciomercato

Articoli Correlati