Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: Sino-Europe garantisce 150 milioni a giugno

11/02/2017 14:42

Calciomercato Milan: Sino-Europe garantisce 150 milioni a giugno |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO MILAN - Con il closing atteso a breve, si aprirà una nuova era per il Milan e per i tifosi rossoneri. Così come accaduto per i cugini nerazzurri con il passaggio del testimone da Moratti a Thohir, e in seguito da Thohir a Zhang; ora è la volta del Diavolo con Silvio Berlusconi pronto a defilarsi per lasciare il club ai cinesi di Sino Europe Sports. Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, la nuova proprietà metterà a disposizione della coppia Fassone-Mirabelli una cifra vicina ai 150 milioni di euro per il calciomercato estivo. L'obiettivo è quello di costruire una squadra di qualità, con giocatori in grado di aumentare il tasso di esperienza della squadra; fin qui sembra essere questo il principale difetto della compagine di Vincenzo Montella: una rosa composta da giocatori giovani, che danno l'anima per la maglia e seguono le idee tattiche dell'allenatore, ma che pecca di esperienza nei momenti chiave dei match.

CALCIOMERCATO MILAN - La cifra considerevole messa a disposizione degli uomini mercato rossoneri, permetterà di destreggiarsi in maniera libera, senza i vincoli che hanno condizionato le sessioni di mercato condotte da Adriano Galliani negli ultimi anni. Finalmente si potrà andare a caccia di top player di livello europeo: il primo obiettivo resta Pierre Emerick Aubameyang. L'attaccante gabonese del Borussia Dortmund è un pupillo di Mirabelli, che cercherà di strappare il campione ex rossonero al club tedesco. Impresa non facile, soprattutto se come prevedibile, la squadra non raggiungerà la qualificazione alla prossima Champions League. Bacca non convince Montella e difficilmente sarà al centro del progetto per il prossimo anno.

Un altro nome che piace molto dalle parti di Via Aldo Rossi, è Keita Balde. Il senegalese della Lazio ha una valutazione di 30 milioni di euro, e si sa, trattare con il presidente Lotito non è mai facile. La società vuole concludere almeno un acquisto top per reparto, e farà di tutto per confermare Deulofeu, qualora le prestazioni dello spagnolo dovessero confermarsi all'altezza delle prime uscite in rossonero. L'esterno, infatti, è stato preso in prestito secco, e il Milan non ha alcun diritto di riscatto a suo favore.

 

Valter Spada

 


Tags: milan calciomercato milan Sino-Europe

Articoli Correlati