Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: il Real Madrid pensa a De Sciglio

14/03/2014 16:19

Calciomercato Milan: il Real Madrid pensa a De Sciglio |  Sport e Vai

L’eliminazione dalla Champions brucia ancora, in casa Milan, ma mentre Clarence Seedorf prova a ricompattare il gruppo in vista della difficile gara contro il Parma, i dirigenti rossoneri pensano al futuro della squadra e, in particolare, al prossimo calciomercato. La mancata qualificazione alla prossima Champions priverà il Milan di introiti importanti, per cui, giocoforza, Adriano Galliani dovrà reperire con delle cessioni il denaro necessario ad avviare la ricostruzione della squadra. Mario Balotelli, naturalmente, è il principale indiziato tra i possibili partenti, sia perché il suo cartellino ha una quotazione ancora piuttosto alta, sia perché dopo la gara con l’Atletico Madrid sembra essersi rotto qualcosa tra l’attaccante della Nazionale e l’ambiente rossonero. Balotelli, però, non è l’unico giocatore inserito nella lista dei “sacrificabili” per la ricostruzione rossonera.

IL SACRIFICABILE. Tra loro, infatti, figura anche Mattia De Sciglio, almeno secondo quanto scrive As. Il quotidiano spagnolo, infatti, ha riportato oggi un forte interesse del Real Madrid nei confronti del terzino prodotto del vivaio rossonero. In teoria De Sciglio è incedibile. Solo in teoria, però: come detto, il Milan ha bisogno di liquidi da investire sul mercato e di fronte ad un’offerta allettante potrebbe anche convincersi a cedere uno dei suoi pezzi pregiati. Certo, i tifosi non la prenderebbero bene, ma se ricostruzione dev’essere da qualche parte si deve cominciare. Tutto sta nel quantificare la somma esatta per cui cedere De Sciglio: al momento la sensazione è che il terzino non si muoverà per meno di 15 milioni. Una somma importante, che permetterebbe al Milan di riscattare Rami (servono 8 milioni) e magari acquistare un altro terzino dal valore inferiore ma comunque affidabile.

IL RIMPIAZZO. Il sogno del Milan per la fascia è Davide Santon, la cui quotazione di mercato, però, è pari a quella di De Sciglio. Più facile, allora, puntare a un giocatore affidabile per la serie A come Matteo Darmian, esterno destro del Torino lasciato andare via troppo presto proprio dal Milan, nel cui settore giovanile era cresciuto. Per lui basterebbero 4-5 milioni di euro, il che vorrebbe dire che il club rossonero capitalizzerebbe anche una piccola plusvalenza, sempre utile in tempi di vacche magre. Tutto, però, dipenderà dal Real Madrid, club con il quale il Milan vorrebbe anche intavolare una trattativa per il giovane talento Alvaro Morata. E chissà che De Sciglio non possa essere la chiave per arrivare al canterano dei blancos. 


Tags: real madrid GALLIANI santon balotelli torino Darmian de sciglio morata

Articoli Correlati