Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, Nocerino e Amelia verso l'addio a gennaio

05/11/2013 16:41

Calciomercato Milan, Nocerino e Amelia verso l'addio a gennaio |  Sport e Vai

A Milanello scoppiano altri due casi: alla crisi di risultati del Milan, ora si aggiungono anche i malumori di alcuni calciatori, poco utilizzati in questo inizio di stagione. In particolare, secondo alcune indiscrezioni delle ultimissime ore, nel corso della prossima sessione di calciomercato invernale i rossoneri potrebbero perdere Amelia e Nocerino che avrebbero chiesto la cessione a Galliani.

Non convocati per la difficile sfida di Champions League di domani sera contro il Barcellona ufficialmente per problemi fisici, entrambi sembrano vicinissimi a salutare il Milan e partire verso nuove mete: Amelia non ha digerito il sorpasso subito da Gabriel nelle gerarchie della squadra, con il giovane portiere che, seppur poco esperto, che ha scalzato l'estremo difensore romano in ben quattro uscite ufficiali, per scelta tecnica dell'allenatore rossonero Massimiliano Allegri. Voglioso di ritornare alla Roma, società nella quale è cresciuto, per Amelia potrebbe invece prospettarsi un futuro all'estero, almeno fino a giugno. Per quanto riguarda invece il centrocampista rossonero, a lungo inseguito dai cugini dell'Inter nel corso dell'ultima estate, a gennaio potrebbe essere girato in prestito ad un'altra squadra di Serie A. Al napoletano, a cui non mancano estimatori, nelle ultime ore si è interessato il Parma, con l'allenatore Donadoni da sempre grande estimatore del centrocampista. Difficile, invece, la pista Napoli, mentre Livorno e Sampdoria sono alla finestra in attesa di sviluppi.

Intanto, la vigilia della supersfida europea contro i blaugrana ha regalato un Milan alla ricerca di nuove soluzioni tattiche per contrastare i forti avversari di mercoledì. Secondo quanto si è visto nel corso della sessione di allenamento odierna, i rossoneri potrebbero schierarsi con il 4-4-1-1 con Kaka dietro all'unica punta Balotelli e con Birsa sacrificato in favore di Poli, dirottato sulla fascia destra. Possibile anche l'impiego di Costant a centrocampo invece che come terzino sinistro. Il Barcellona, invece, sarà in formazione tipo: Neymar affiancherà Messi e Sanchez nel terzetto offensivo supportato dal centrocampo tiki-taka Xavi, Fabregas ed Iniesta (unico dubbio insieme a Piquè).

Gabriele Vecchi


Tags: milan calciomercato milan Amelia nocerino Calciomercato

Articoli Correlati