Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, per giugno pronto l'assalto a Santon

14/02/2014 16:45

Calciomercato Milan, per giugno pronto l'assalto a Santon |  Sport e Vai

Oltre che dalle abilità tutte da scoprire di Clarence Seedorf, la rifondazione del Milan passa dal prossimo calciomercato estivo, durante il quale Adriano Galliani spera di mettere a segno dei colpi in grado di far compiere il salto di qualità alla rosa milanista. Rafforzata la trequarti con gli arrivi di Kakà, Taarabt e Honda e il centrocampo con quello di Essien, il Milan punta ora a puntellare la difesa, specialmente sugli esterni, dove, allo stato attuale, il solo De Sciglio può dirsi sicuro della riconferma nella prossima stagione. Abate, infatti, potrebbe essere utilizzato per far cassa – lo Zenit nella scorsa stagione offrì più di 12 milioni di euro, cifra che ora il Milan accetterebbe di buon grado – mentre Constant è già stato bocciato da Seedorf, che a sinistra sta adattando con risultati altalenanti Emanuelson. Per la prossima stagione i rossoneri cercano un terzino di ruolo, giovane e che, magari, sappia giocare sia a destra che a sinistra.

IDEA SANTON. L’identikit conduce ad un vecchio pallino di Galliani, quel Davide Santon che nel Newcastle ha ripreso il suo percorso di crescita, interrotto dopo il primo brillante anno in serie A con la maglia dell’Inter. Santon, ora 23enne, è un titolare inamovibile nel Newcastle, oltre ad essere diventato in due stagioni uno degli idoli della tifoseria dei Magpies. Inoltre, il terzino è legato al club del nord dell’Inghilterra da un contratto che scadrà solo nel 2016, ragion per cui, se il Milan vorrà prenderlo, dovrà accontentare le richieste economiche del Newcastle, deciso a non cedere il giocatore per meno di 12 milioni di euro. Troppo per il Milan, che avrebbe intenzione di sborsare non più di 8 milioni per il cartellino di Santon.

LA STRATEGIA. Nonostante ciò, però, Galliani resta ottimista sulla possibilità di arrivare al giocatore. Santon, infatti, è da sempre tifoso del Milan e per lui la possibilità di tornare in Italia, per di più nella squadra dei suoi sogni, sarebbe un’occasione da non perdere. Per questo motivo è probabile che da qui a giugno l’entourage del terzino, sollecitato dal Milan, inizi a lavorare ai fianchi il Newcastle per chiederne la cessione. Insomma l’operazione è appena agli inizi, ma Santon è già diventato il primo grande obiettivo per la ricostruzione estiva del Milan. 


Tags: GALLIANI santon Seedorf newcastle abate constant

Articoli Correlati