Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, il Galatasaray ci prova per Balotelli

02/01/2014 16:30

Calciomercato Milan, il Galatasaray ci prova per Balotelli |  Sport e Vai

Sul possibile addio di Mario Balotelli al Milan nella sessione di calciomercato che sta per iniziare continuano ad affollarsi smentite e nuove voci. L’ultima in tal senso ha del clamoroso: Mino Raiola, agente di SuperMario, avrebbe incontrato Bulunt Tulun, emissario del Galatasaray, club deciso a ricomporre sul Bosforo la coppia Mancini-Balotelli che bene ha fatto al Manchester City. A quanto pare, SuperMario sarebbe stato richiesto proprio dal suo ex allenatore che, nonostante i litigi e i continui rimproveri, continua a ritenere il giovane attaccante un talento assoluto, che ancora non ha mostrato tutto quello che è in grado di fare. Così come fece l’anno scorso con l’Inter per l’affare Sneijder, dunque, il presidente del Galatasaray Unal Aysal sembra intenzionato a fare spese a gennaio in Italia, stavolta per portare a Istanbul un campione del Milan. Il club rossonero, al momento, non si è pronunciato su questa indiscrezione, fatto sta che i rapporti tra Balotelli e il Milan, al momento, hanno raggiunto il loro minimo storico.

RAPPORTO TRIBOLATO. Il patron Silvio Berlusconi non è mai andato matto per l’attaccante della Nazionale, sbarcato nello scorso gennaio soprattutto per iniziativa di Adriano Galliani, che per lui stravede. Massimiliano Allegri, dal canto suo, non ha mai avuto problemi con Balotelli, anzi gli ha sempre dato grande fiducia. Ma Allegri, che sta per iniziare i suoi ultimi sei mesi sulla panchina rossonera, ha ormai poca voce in capitolo in termini di mercato. Raiola, invece, sembra determinato a portare via il suo assistito da un club che negli ultimi anni è stato squassato da una faida interna che ha portato a quella che assomiglia più a una tregua che ad una vera pace tra Barbara Berlusconi e Galliani. La soluzione finale – Barbara vicepresidente, Galliani ad – sembra lasciare parecchie ombre in tema di programmazione per il futuro del Milan, cosa assai sgradita a Raiola e probabilmente anche al suo assistito che, inoltre, nella prossima stagione dovrà rinunciare al 20% del suo stipendio in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, un’ipotesi che appare più che reale a giudicare dall’attuale classifica dei rossoneri.

LA VIA D’USCITA. Il Galatasaray e Mancini, da questo punto di vista, rappresenterebbero una via d’uscita tutt’altro che sgradevole per Balotelli che, tra l’altro, potrebbe approdare in un paese in cui la stampa che si occupa di gossip ha un potere e un’influenza assai minore di quella non solo inglese, ma anche italiana. Da non sottovalutare, inoltre, la questione economica: il Milan l’anno scorso ha acquistato Balotelli per 20 milioni di euro pagabili in quattro anni e il Galatasaray è una dei pochi club disposti a sborsare una cifra del genere e anche di più per il giocatore. Se dovesse arrivare un’offerta, dunque, il Milan potrebbe ritrovarsi di fronte all’ultima chance utile per cedere SuperMario e ottenere una buona plusvalenza. 


Tags: mancini balotelli galatasaray raiola unal tulun

Articoli Correlati