Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, Lippi si candida come ct della Cina: Conte a vita

02/02/2014 09:30

Calciomercato Juventus, Lippi si candida come ct della Cina: Conte a vita |  Sport e Vai

lippi-allenamento-cina

Marcello Lippi chiude la porta ma spalanca un portone nella sua avventura da allenatore in Cina. Ha deciso di non rinnovare il contratto con il Guangzhou che scade alla fine della prossima stagione ma si è dichiarato pronto a sedere sulla panchina della Nazionale Cinese.

L'ex ct della Juventus e campione del Mondo con l'Italia a Berlino, in un'intervista a Fox Sports ha dichiarato: "Ho ancora un anno di lavoro come allenatore di club e non credo che rinnoverò. Sicuramente non starò senza fare niente. Mi piacerebbe una bella nazionale, magari quella cinese, perché no?". Lippi la scorsa stagione ha portato, per la prima volta, al trionfo in campionato e poi anche in Champions League asiatica il Guangzhou Evergrande.

Da ex allenatore della Juventus, Lippi si è sbilanciato sul futuro di Conte: "Conoscendo lui e il suo amore per la Juve non lascerà prima di aver fatto qualcosa di importante anche in Europa. Sta ottenendo risultati eccezionali, sta coronando il sogno che ha sempre avuto, quello di allenare la Juve".


Tags: juventus nazionale lippi italia cina champions berlino guangzhou evergrande

Articoli Correlati