Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, si decide su Witsel: Allegri vuole un centrocampista

30/12/2016 16:26

Calciomercato Juventus, si decide su Witsel: Allegri vuole un centrocampista |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL - Da promessi sposi a quasi sconosciuti: la Juventus e Axel Witsel potrebbero non trovarsi mai. Non sarebbe il primo tormentone di mercato che finisce male per i bianconeri, e probabilmente nemmeno l'ultimo. E a Vinovo non si strapperebbero i capelli per un colpo affondato, seppur timidamente, andato a vuoto. Il calciatore pensa alla Cina, anche se pare che non sia realmente convinto per motivi di prestigio, legati soprattutto all'età e ad una carriera ancora in divenire. Il caso Oscar, insomma, è in discussione nella testa di Witsel. 

CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL - Le prospettive: Si deciderà nelle prossime ore, sebbene la Juventus non sembra avere fretta. Il ragazzo, invece, sì. Non se ne fece nulla a giugno nonostante l'affondo in extremis di Marotta, questa volta le cose non dovrebbero andare per le lunghe. L'impressione è che se il ragazzo dovesse rifiutare la Cina, avrebbe la Juventus pronta a dargli fiducia.

CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL - Le alternative: E se dovesse andare male? Se Witsel sposerà i milioni cinesi cosa farà la Juventus? Allegri ha chiesto un altro centrocampista, perché la coperta è corta, Lemina partirà per la Coppa d'Africa ed Hernanes non ha mai convinto davvero. C'è anche il fatto che Pjanic, alla lunga, verrà considerato solo nel suo ruolo da trequartista e non farà numero per gli interni di metà campo nella testa del tecnico Allegri. L'alternativa potrebbe essere Gagliardini, ma non sono esclusi sviluppi su altri nomi a gennaio.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus witsel Calciomercato Juventus

Articoli Correlati