Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, Marotta: "Lichtsteiner non è stato punito, sarà utile"

08/09/2016 08:46

Calciomercato Juventus, Marotta: "Lichtsteiner non è stato punito, sarà utile" |  Sport e Vai

"Non è stato un provvedimento disciplinare, siamo grati per quello che Lichtsteiner ha fatto e che farà". Beppe Marotta prova a spegnere le polemiche dopo l'esclusione del laterale svizzero dalla lista Champions della Juventus.

La vicenda è risaputa. Nell'ultimo giorno di calciomercato, chiuso da Dani Alves e dal ritorno di Cuadrado, il giocatore ha chiesto di essere ceduto mettendo l'Inter come destinazione preferita. La Juve ha risposto con un secco "no" proponendo altre destinazioni che il giocatore avrebbe rifiutato. Di qui a poche ore la sua esclusione dalla lista consegnata alla UEFA per la Champions League.

Marotta all'interno di una lunga intervista concessa al canale Juventus Channel ha chiarito: "In quel settore abbiamo Cuadrado e Dani Alves, per cui allenatore e società hanno deciso di escluderlo. Non è stato un provvedimento disciplinare, siamo grati per quello che Lichtsteiner ha fatto. Con lui abbiamo un diritto unilaterale di prelazione per il prolungamento di un anno dell'accordo. In questa fase non può partecipare alla Champions, ma nell'economia della stagione ci sono tanti altri traguardi".

E non è detto che sabato col Sassuolo, visti i rientri transoceanici di Dani Alves e Cuadrado dalle rispettivi nazionali, non sia proprio Lichtsteiner la prima scelta di Allegri.

L. F.


Tags: juventus beppe marotta Lichtsteiner Calciomercato Juventus

Articoli Correlati