Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: Hulk vuole lasciare lo Zenit, i bianconeri ci proveranno

14/03/2014 18:00

Calciomercato Juventus: Hulk vuole lasciare lo Zenit, i bianconeri ci proveranno |  Sport e Vai

Domina in campionato, ma continua a zoppicare in Europa, la Juventus, che dopo il pari con la Fiorentina sembra sempre più convinta della necessità di rafforzare ulteriormente la propria rosa per affrontare con maggiore sicurezza la prossima stagione che, necessariamente, dovrà essere quella del ritorno della Vecchia Signora ad alti livelli in campo continentale. Per riuscirci, la Juve deve operare bene nel prossimo calciomercato, individuando quei giocatori che possano garantire il salto di qualità in materia di tecnica ed esperienza. In particolare, Antonio Conte ha chiesto a Beppe Marotta di comprare un altro attaccante dalle caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa, un giocatore dotato di grande tecnica, in grado di giocare sulle corsie esterne e di produrre assist e gol per i compagni.

OCCASIONE HULK. L’occasione buona, in questo senso, potrebbe arrivare dalla Russia: dopo l’esonero di Luciano Spalletti dallo Zenit San Pietroburgo, infatti, il brasiliano Hulk avrebbe comunicato al club russo la sua volontà di cambiare aria. Hulk, dunque, si candida al ruolo di pezzo pregiato del prossimo mercato estivo, con la Juventus che, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano portoghese A Bola, sarebbe già in prima fila per l’asso brasiliano. Naturalmente su un giocatore come Hulk non ci sono solo i bianconeri: anche Borussia Dortmund e Manchester United, infatti, sembrano interessati al brasiliano ex Porto, che lo Zenit prelevò dal club portoghese nel settembre del 2012 per la bellezza di 55 milioni di euro. In Russia Hulk ha mostrato solo in parte le sue grandi doti: nella sua prima stagione si è fermato a quota 7 reti, mentre in quella attuale è a quota 9, a cui si aggiungono i tre centri realizzati in Champions League (il primo nei preliminari). Ben più consistente il suo contributo ai successi del Porto: dopo due stagioni di ambientamento (8 reti nella prima e 5 nella seconda), Hulk esplose nel 2010/11 mettendo a segno ben 23 reti, per poi confermarsi l’anno successivo con un bottino di 16 gol.

IDEALE PER CONTE. Numeri importanti per un giocatore che, nonostante il grande fisico, non è una prima punta, ma un attaccante esterno, al quale piace partire dalla fascia destra per accentrarsi ed esplodere il suo terrificante sinistro. A Conte un giocatore così farebbe comodo, naturalmente non sarà facile mettere le mani su Hulk e non solo per la concorrenza agguerrita di altri club europei. Lo Zenit, che lo ha vincolato con un contratto valido fino al 2017, vorrà recuperare almeno una trentina dei 55 milioni spesi poco più di un anno fa per strapparlo al Porto. Per crescere in Europa e puntare a competere con le grandi del calcio continentale, però, la Juventus sa di dover investire somme importanti nel calciomercato. E l’occasione Hulk potrebbe rappresentare la vera svolta per il club bianconero. 


Tags: marotta manchester united conte spalletti zenit borussia dortmund hulk

Articoli Correlati