Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: la Fiorentina rivale per Baselli

29/01/2014 17:29

Calciomercato Juventus: la Fiorentina rivale per Baselli |  Sport e Vai

È la Fiorentina l’ostacolo maggiore tra la Juventus e Daniele Baselli, giovane centrocampista dell’Atalanta che piace parecchio a Beppe Marotta. Il dg bianconero ha provato a convincere il collega bergamasco Pierpaolo Marino a cedergli la metà del giocatore già in questo calciomercato invernale, ma il dg nerazzurro ha risposto picche, rimandando ogni discorso alla fine della stagione. Una scelta strategica ben pianificata, quella di Marino, che sa come, da qui a giugno, il cartellino del giocatore potrebbe subire un’impennata verso l’alto. Merito anche della Fiorentina, che si sarebbe messa in testa di soffiare il centrocampista alla Juventus. Il direttore sportivo della Viola Daniele Pradè avrebbe anche già formulato un’offerta in grado di far vacillare l’Atalanta: 7 milioni subito per l’intero cartellino del giocatore, che rimarrebbe, però, in prestito gratuito all’Atalanta fino al termine della stagione.

LA CONCORRENZA. Sulla carta, dunque, una soluzione più redditizia per i bergamaschi rispetto a quella prospettata dalla Juventus, che stava cercando di convincere il club nerazzurro a cedere il giocatore in comproprietà sulla base di un’offerta non superiore ai 2,5-3 milioni di euro. La Juventus, impegnata nella ricerca di un attaccante, non avrebbe intenzione di rilanciare in questo momento: ai bianconeri non resta che sperare che Marino non accetti la corte della Fiorentina. Già perso Jorginho, finito al Napoli, la Juventus non vorrebbe perdere la chance di ingaggiare Baselli, centrocampista tecnico ma dotato anche di notevole forza fisica, giudicato l’ideale per sostituire, tra qualche anno, Andrea Pirlo al centro della mediana bianconera.

QUESTIONE ATTACCO. Nel frattempo Marotta lavora alacremente per risolvere la questione Vucinic-Quagliarella, giocatori dalle cui cessioni la Juve potrebbe ricavare il “tesoretto” utile a lanciare l’assalto a Osvaldo, in uscita dal Southampton. La situazione del montenegrino, al momento, appare bloccata, mentre per l’ex Napoli, sfumata la Lazio (che ha deciso di puntare sul portoghese Postiga), resta aperta la pista che porta alla Sampdoria. 


Tags: fiorentina atalanta marotta Baselli

Articoli Correlati