Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus: a gennaio Jorginho. C'è Banega per il dopo Pogba

12/11/2013 16:45

Calciomercato Juventus: a gennaio Jorginho. C'è Banega per il dopo Pogba |  Sport e Vai

Leggermente smaltita l'esaltazione dovuta alla vittoria di Serie A contro i rivali del Napoli di domenica sera, ma sempre con la testa al caso Tevez, in casa Juventus si è ricominciato a pianificare il futuro: in particolare, Conte e Marotta stanno delineando le strategie per gli acquisti nel calciomercato invernale. Secondo le utlime indiscrezioni provenienti da Vinovo, l'allenatore bianconero sarebbe rimasto piacevolmente sorpreso dal positivo esordio nella massima serie di Jorginho Frello, centrocampista dell'Hellas Verona inseguito già da tempo da Inter, Roma e Milan. Oltre al brasiliano di origine italiane (che quindi potrebbe anche essere preso in considerazione da Prandelli per la Nazionale), gli occhi di Antonio Conte si sono posati pure su Ever Banega, mediano del Valencia il cui futuro appare sempre più lontano dalla Spagna.

Come confermato anche dall'agente del venticinquenne calciatore argentino, Banega sembra essere stato messo in vendita dal proprio club d'appartenenza, voglioso di monetizzare cedendo quello che è sicuramente il pezzo più pregiato della rosa a disposizione del tecnico Dukic, ormai rassegnatosi a vederlo partire a giugno. "Per adesso non abbiamo ancora parlato con la dirigenza e con il presidente. Su di lui ci sono tante squadre europee, ora dovrò informare sia Ever sia il Valencia di questo interesse. Al momento non saprei dire quanto potrebbe costare il suo cartellino" conclude Simonian, intervenuto ai microfoni di europacalcio.it.
In scadenza di contratto nel 2015, il Valencia teme di perdere la propria punta di diamante alla fine della prossima stagione, a parametro zero. Per questo motivo la dirigenza ha deciso di ascoltare tutte le proposte, con la Juventus che appare una delle più accreditate pretendenti al calciatore, soprattutto in caso di addio di Pirlo o Pogba. O entrambi. Su Banega, però, c'è anche Benitez, grande estimatore del centrocampista, che vorrebbe portarlo al Napoli. In seconda fila, invece, Arsenal e Manchester united, alla finestra in attesa di novità.

Sempre più calda, invece, la pista che porta a Jorginho del Verona. Il ventiduenne mediano sta stupendo tutti a suon di prestazioni eccellenti tra i ranghi del team di Mandorlini. In estate vicinissimo a passare al Milan, il Verona è riuscito a trattenerlo, con il giocatore che ha ripagato il club continuando a mostrare quanto di buono fatto vedere l'anno scorso nel campionato cadetto. Secondo gli addetti ai lavori, al momento sarebbero tre le squadre interessate al giocatore: dopo Roma e Inter, nelle ultime ore sembra che la Juventus abbia messo gli occhi sul calciatore che da giugno sicuramente non sarà più un calciatore del Verona.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus napoli verona valencia banega Jorginho Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati