Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: Osvaldo sospeso dai Saints, cessione più vicina?

23/01/2014 16:49

Calciomercato Inter: Osvaldo sospeso dai Saints, cessione più vicina? |  Sport e Vai

Pablo Daniel Osvaldo ne combina un’altra al Southampton e, puntuali, in Inghilterra si torna a parlare di un suo ritorno in Italia in questo calciomercato. A quale squadra? All’Inter, naturalmente. D’altra parte Walter Mazzarri non ha mai nascosto di stimare parecchio l’ex centravanti della Roma, che tentò di prendere già al Napoli, nonostante  qualche colpo di testa da parte del giocatore. L’ultimo, a quanto pare, sarebbe arrivato nell’allenamento di oggi dei Saints. Osvaldo, infatti, sembra che sia arrivato alle mani con il portoghese José Fonte, suo compagno di squadra, e che uno dei due, non si è capito chi, sia uscito anche malconcio dalla lite. Il risultato? Due settimane di sospensione per l’attaccante, un provvedimento giustificato dal club biancorosso come “un’azione rapida e adeguata per ciò che considera una violazione del comportamento atteso dai giocatori”.

ANCORA FUORI. Osvaldo, reduce da tre giornate di squalifica in Premier, vede quindi ulteriormente allontanarsi il suo rientro in campo: avrebbe dovuto giocare sabato in Coppa d’Inghilterra contro lo Yeovil e invece salterà anche i match con Arsenal e Fulham. Sempre che il Southampton non decida di mollare la spugna con lui e cederlo entro la fine della sessione di mercato. Nella scorsa estate, l’ambizioso club inglese aveva pagato 18 milioni di euro il cartellino dell’attaccante, fortemente voluto dall’allenatore Mauricio Pochettino, che l’aveva allenato in Spagna, all’Espanyol. Finora, però, Osvaldo ha fatto vedere poco del proprio potenziale: il suo score parla di 3 gol in 13 presenze. Di fronte a una buona offerta, dunque, i Saints potrebbero vacillare e decidere di cedere l’italo-argentino.

COSTO ELEVATO. L’Inter, naturalmente, non ha le risorse per rilevare l’intero cartellino di Osvaldo, per il quale i Saints chiederebbero non meno di 15 milioni di euro, ma potrebbero cercare una soluzione diversa come il prestito oneroso con diritto oppure addirittura con l’obbligo di riscatto al termine della stagione. Un modo per assicurarsi immediatamente il giocatore e rinviare a giugno il suo pagamento. Vedremo. Fatto sta che l’ambientamento di Osvaldo in Premier procede piuttosto male: tornare in Italia, in un club pronto ad accoglierlo a braccia aperte come l’Inter, sarebbe alquanto stimolante per lui. 


Tags: mazzarri osvaldo sospeso Southampton

Articoli Correlati