Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: nel mirino William Carvalho, roccia dello Sporting Lisbona

08/05/2014 17:01

Calciomercato Inter: nel mirino William Carvalho, roccia dello Sporting Lisbona |  Sport e Vai

Il Portogallo va di moda sul calciomercato internazionale, non solo in seguito alla vittoria del Benfica sulla Juventus in Europa League. I giocatori provenienti dalla Primeira Liga sono affidabili, talentuosi e costano, relativamente, poco, ed inoltre sanno solitamente ben adattarsi a qualunque campionato. Ecco perché anche l’Inter sta sondando il torneo portoghese a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Il giocatore più interessante che il team di dirigenti nerazzurri ha scovato in Portogallo è William Carvalho, colosso di centrocampo dello Sporting Lisbona, attualmente secondo dietro il Benfica e davanti al Porto. Si tratta di un centrocampista di soli 22 anni dall’enorme forza fisica, ma dotato anche di discreta tecnica, che gioca da schermo centrale nel 4-3-3 della formazione biancoverde.

MONTAGNA A CENTROCAMPO. Alto 187 cm, William Carvalho – già sul taccuino della Juventus – ha nel colpo di testa una delle sue armi migliori, ma sa farsi valere anche con i piedi ed è piuttosto abile nel far ripartire l’azione in verticale, oltre che nello sfruttare la sua fisicità in area di rigore avversaria (ha segnato 4 gol quest’anno). La sua qualità migliore, però, è di sicuro l’abilità nel recuperare palla: davanti alla difesa è un vero e proprio muro che, non a caso, ha impressionato anche il ct del Portogallo, Paulo Bento, che molto probabilmente gli affiderà il medesimo compito nei prossimi Mondiali brasiliani. L’Inter, al momento, sta cercando proprio un giocatore come lui. Mazzarri, infatti, ha chiesto un giocatore grintoso e forte fisicamente, che possa dare protezione alla difesa e guardare le spalle alle due mezz’ali da piazzare ai suoi lati. Un trio composto da Hernanes, William Carvalho e Kovacic, insomma, rappresenterebbe un terzetto niente male per la linea mediana nerazzurra.

ALTERNATIVA A BEHRAMI. Al momento, il napoletano Valon Behrami, pupillo di Mazzarri, resta l’obiettivo numero uno per quel ruolo, ma l’Inter sa quanto possa essere complicato fare affari con il Napoli e quanto De Laurentiis sia poco incline a cedere i suoi giocatori per cifre poco allettanti. Per questo motivo l’Inter si sta muovendo anche su altri fronti e William Carvalho, insieme al brasiliano del Cruzeiro Nilton, è una soluzione alternativa molto allettante per i dirigenti nerazzurri. Per prenderlo, infatti, potrebbero bastare una decina di milioni, esattamente quanto l’Inter ha intenzione di spendere per Behrami. A differenza dello svizzero, però, William Carvalho è un giocatore molto più giovane -22 anni contro 29 – e ancora con enormi margini di miglioramento. 


Tags: sporting lisbona behrami william carvalho william carvalho

Articoli Correlati