Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, in arrivo i soldi di...Coutinho

17/08/2017 14:23

Calciomercato Inter, in arrivo i soldi di...Coutinho |  Sport e Vai

L'Inter potrebbe essere coinvolta nell'affare che riguarda il calciatore Philippe Coutinho. Se il brasiliano dovesse andare al Barcellona, come appare probabile,lasocietà nerazzurra potrebbe smorzare il rammarico di aver fatto partire tempo addietro un giocatore importante come lui. 

Recita così l'articolo 21 del regolamento FIFA a proposito dei trasferimenti dei giocatori: «Se un giocatore professionista si trasferisce prima della conclusione del suo contratto, qualunque club che abbia contribuito alla sua educazione e formazione calcistica deve ricevere una percentuale del compenso pagato al suo vecchio club. Sono coinvolti tutti i club dove il giocatore ha giocato tra il 12° e il 23° anno di età». Questa percentuale è fissata al 5%. 

La percentuale per il club meneghino se dovesse essere confermata la cfra di 120 milioni di euro sarebbe comunque di tre milioni di euro. Questo perché il 5% deve essere diviso dal Vasco da Gama, squadra da cui l'Inter comprò il giocatore quando aveva 20 anni. 


Tags: barcellona liverpool calciomercato inter philippe coutinho

Articoli Correlati