Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Genoa: Giovinco e Pizarro gli obiettivi per giugno

06/02/2014 17:40

Calciomercato Genoa: Giovinco e Pizarro gli obiettivi per giugno |  Sport e Vai

La batosta del derby deve ancora essere digerita, ma in casa Genoa non si vive solo di presente. I dirigenti del Grifone, nonostante la chiusura del calciomercato invernale, continuano a lavorare in vista della prossima stagione. D’altra parte il club di Preziosi negli ultimi anni ha confermato di essere un vero e proprio cantiere aperto, con tanti giocatori in entrata e in uscita ogniqualvolta il mercato è aperto. Per giugno il Genoa avrebbe piani diversi: poche operazioni ma mirate, per rafforzare una rosa che, salvo imprevisti, dovrebbe avere ancora Giampiero Gasperini come suo timoniere.

OBIETTIVO FORMICA. A tal proposito, il grande obiettivo per il mercato rossoblù di gennaio rimarrà Sebastian Giovinco, attaccante che quest’anno sta trovando pochissimo spazio in bianconero e che il Genoa ha già tentato di prendere nella finestra di gennaio. Il Grifone aveva anche trovato un accordo per la comproprietà con la Juventus, salvo poi incassare il no al trasferimento dello stesso Giovinco, deciso a restare alla Juventus fino al termine della stagione. Se, però, da qui a giugno il minutaggio della “formica atomica” non dovesse aumentare, allora il Genoa sarebbe pronto a tornare all’assalto per convincere il piccolo attaccante a trasferirsi in rossoblù. Ma Giovinco non è l’unico obiettivo del mercato genoano per la prossima stagione.

OCCHIO AGLI SVINCOLATI. Il mercato dei parametro zero è quantomai interessante e, in un periodo di crisi, può offrire opportunità vantaggiose. Tra i nomi cerchiati col il rosso dai dirigenti rossoblù c’è quello di David Pizarro, esperto centrocampista in uscita dalla Fiorentina che, nonostante i 34 anni, sarebbe ancora in grado di dare qualità alla mediana genoana. Insieme a lui il Genoa segue anche il cagliaritano Albin Ekdal e l’esterno del Chievo Boukary Dramè, confermatosi a 28 anni uno dei migliori terzini sinistri del campionato di serie A. Nessuna trattativa è ancora iniziata con questi giocatori, ma presto il Genoa potrebbe partire all’attacco per concludere alcuni affari a parametro zero. 


Tags: juventus genoa chievo giovinco Pizarro Dramé

Articoli Correlati