Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio, quanto mi costi: Tutti i pacchetti Dazn, Sky, Amazon

01/06/2021 16:06

Calcio, quanto mi costi: Tutti i pacchetti Dazn, Sky, Amazon |  Sport e Vai

C'erano una volta Stream e Tele+, le prime due pay-tv che si dividevano le partite di serie A. Ora le cose sono cambiate e sono ancora più confuse con l'ingresso di nuove piattaforme. Quanto costa esattamente il calcio in tv? In chiaro si vede poco (una gara di Champions alla settimana su Mediaset, le partite della nazionale e della coppa Italia sulla Rai), il resto è a pagamento. Ecco un prospetto globale valido dalla prossima stagione

DAZN ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva e co-esclusiva di tutte e 10 le partite della Serie A in ogni singola giornata. Per 7 gare c'è l'esclusiva assoluta, mentre altre 3 (l'anticipo del sabato sera alle 20,45, il match della domenica all'ora di pranzo e il Monday Night) andranno anche su Sky Sport. Dal 1 luglio 2021 sottoscrivere un abbonamento a DAZN avrà un prezzo di 29,99 euro al mese e, per i nuovi clienti che si abboneranno dall'1 al 28 luglio, è prevista una fase di lancio promozionale con un'offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi.

Sky ha diviso la sua offerta calcio su due pacchetti. Il pacchetto Sky Calcio costerà 16 euro al mese e comprende le partite della Serie A trasmesse in co-esclusiva (sabato ore 20,45, domenica alle 12,30 e lunedì alle 20,45), tutta la Serie B e i tornei stranieri di Premier League, Bundesliga e Ligue1. In più dall'11 giugno all'11 luglio c'è l'Europeo 2020 trasmesso nella sua integralità.

Il pacchetto Sky Sport costerà invece 30,90 euro al mese (compreso di Sky Tv) e al suo interno ci sarà la Champions League con 121 partite su 137, l'Europa League, la nascente Europa Conference League più gli altri sport: Formula Uno, Moto Gp, tennis, basket e altro ancora.

Anche Mediaset fa parte della ricca offerta di pallone per la prossima stagione in Italia. Il veicolo, oltre alle gare della Champions League in chiaro, è quello di Mediaset Infinity, visibile su smart tv e su tutti i device attraverso una app. Gli appassionati di pallone ci troveranno, oltre ai programmi delle reti Mediaset e a serie tv e film, anche 104 delle 137 gare stagionali della coppa più importante che, unite alle 17 in chiaro e gratuite su Canale 5, portano il totale a 121 finale compresa. Il costo annunciato per l'abbonamento a Mediaset Infinity, calcio compreso, è di 7,99 euro al mese.

La novità assoluta dell'anno è, infine, Amazon che ha acquisito i diritti per la migliore partita del mercoledì della Champions League. Esclusiva assoluta, nel senso che non sarà visibile su nessun'altra piattaforma o televisione. Quanto costerà? Non c'è ancora una risposta definitiva, ma l'indicazione data dai vertici dell'azienda è che il veicolo sarà quello di Amazon Video e che non ci saranno modifiche rispetto al costo dell'abbonamento Prime che oggi è di 36 euro annuali.


Tags: Sky mediaset Dazn

Articoli Correlati