Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 2 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Lega Pro, girone C: Juve Stabia - Martina Franca 1-1

08/02/2015 18:19

Calcio Lega Pro, girone C: Juve Stabia - Martina Franca 1-1 |  Sport e Vai

Calcio Lega Pro, girone C. Una partita quasi da testa coda quella che si è appena conclusa al Menti di Castellammare di Stabia. Le Vespe arrivavano da 8 punti nelle ultime sei partite, mentre al Martina servivano assolutamente punti per tirarsi fuori dalla situazione difficile di classifica in cui si trova.

Il pareggio finale per 1-1 è un risultato che accontenta sicuramente gli ospiti che avevano perse le ultime tre trasferte, mentre per la compagine di Pancaro sono sicuramente due punti persi nella lotta per la promozione con la Salernitana e Benevento.

La prima frazione di gioco si apre con la formazione ospite allenata da Ciullo molto più aggressiva sul campo rispetto alla squadra di casa e le emozioni non si fanno attendere: al 12’ non è il capocannoniere Montalto a portare in vantaggio i suoi, ma è il numero 8 De Lucia che sblocca il risultato con un tiro micidiale da fuori area che si insacca alle spalle di Pisseri. Con il match ormai sbloccato, i padroni di casa iniziano a premere il piede sull’acceleratore sfiorando il gol diverse volte, fino al termine della primo tempo, al 43’, quando il bomber Di Carmine mette a segno la sua nona rete in questo campionato con un'ottima incornata di testa sul traversone dalla sinistra di Carrozza riportando il risultato in parità.

Nella ripresa, le Vespe provano in tutti i modi a ribaltare il risultato per portare a casa i tre punti fondamentali e rimanere al passo delle prime due, ma il Martina riesce perfettamente a bloccare tutti gli attacchi avversari grazie alla sua difesa "bunker". Nel finale c'è spazio anche per le proteste del pubblico di casa e di giocatori nei confronti dell'arbitro che nega il calcio d'angolo finale anticipando di un minuto il recupero.

Juve Stabia:(4-3-3): Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro, Maiorano, Di carmine, Bombagi, Carrozza. In panchina: Santurrro, Romeo, Liotti, Caserta, Jidayi, Gammone, Ripa. Allenatore Pippo Pancaro

Martina Franca (4-4-2): Bleve, De Giorgi, Memolla, Bucolo, Patti, Fabiano, Arcifiacono, De Lucia,, Montalto, Pepe, Tomi. In panchina:  Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Pivkovski, Leto, Calvetti. Allenatore: Salvatore Ciullo

Marcatori: 12' De Lucia, 43' Di Carmine

Federico De Rosa

 


Tags: Lega Pro Juve Stabia Martina Franca Girone C

Articoli Correlati