Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Toscana, promozione gir. C: Badesse Calcio - Albinia 1-2

08/02/2015 17:57

Calcio dilettanti Toscana, promozione gir. C: Badesse Calcio - Albinia 1-2 |  Sport e Vai

Calcio dilettanti Toscana, promozione gir. C. Il Badesse incappa nella terza sconfitta consecutiva ad opera di un Albinia molto concreto e determinato: la gara, condizionata dalle condizioni del campo gioco reso pesante dalla pioggia e dalla neve, ha visto un primo tempo di chiara supremazia ospite, mentre nella ripresa sono venuti fuori i ragazzi di Callegari (oggi sostituiva l’indisponibile Maestrini) che hanno avuto diverse occasioni per pareggiare ma l’Albinia prima trova la rete del raddoppio e solo nei minuti finali il biancocelesti realizzano il goal della bandiera.

La prima vera occasioni al 10’pt è per il Badesse quando, prima Guerrera e poi Barbi Davide, tentano la via della rete con entrambe le conclusioni ribattute da un difensore.

Sale poi in cattedra l’Albinia con Schiano al 12’pt ma Giannerini respinge la conclusione, poi al 13’pt  gli ospiti vanno in vantaggio: angolo di Anichini e Nieto indisturbato mette in rete di testa.

Il Badesse cerca una sterile reazione ma gli ospiti, ben disposti in campo, chiudono tutti i varchi tanto che Bigoni non viene mai impegnato. Nei minuti finali del primo tempo l’Albinia si procura due ghiotte occasioni ma prima Anichini tenta un pallonetto che sorvola la traversa, poi è Nieto da fuori area che impegna Giannerini che para a terra.

La ripresa si apre subito con una occasione degli ospiti ed è ancora Nieto ad impegnare Giannerini che respinge.

Il Badesse cambia improvvisamente passo e chiude gli ospiti nella propria metà campo ed al 10’st  è Barbi Davide, ben imbeccato da Voltolini, a tentare la via della rete ma Bigoni in uscita sventa il pericolo.

Poi sono gli ospiti al 16’st e al 18’st ad avere due buone occasioni con Nieto che ingaggia una lotta personale con Giannerini che in entrambi i casi neutralizza le conclusioni con due buoni interventi.

La squadra di casa riprende a macinare gioco ed al 20st Pecchi, lanciato da Guerrera, si libera di un avversario e tenta un pallonetto con Bigoni in uscita ma la palla esce di un soffio al lato.

Che il Badesse non attraversa un buon periodo lo si vede anche dall’episodio che capita al 29’st quando Guerrera colpisce l’incrocio dei pali con una velenosa punizione dal limite dell’area e cinque minuti più tardi lo stesso Guerrera mette al centro un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare una deviazione vincente.

Al 40’st l’Albinia, in una rara azione offensiva trova la rete del raddoppio: Schiano  recupera palla sul limite dell’area, sfrutta una scivolata di Di Marco, si presenta davanti a Giannerini e mette la palla in rete.

Al 43’st il Badesse accorcia le distanze con Pecchi che riceve un passaggio filtrante di Dezi, si libera del diretto avversario e di destro batte Bigoni, ma è ormai troppo tardi e, nonostante il forcing finale, il risultato non cambia.

Partita dai due volti con un primo tempo in cui il Badesse si è lasciato imbrigliare dalle manovre degli ospiti, regalando di fatto un tempo agli avversari, ed  una seconda frazione di gioco dove   la squadra di casa ha cambiato marcia e ritmo di gioco ma l’Albinia si  é difeso con ordine ed ha portato a casa tre punti di fondamentale importanza.

Periodo nero per il Badesse che non riesce più ad esprimersi sui livelli del girone di andata e per i ragazzi di Maestrini è il momento di riordinare idee ed energie per cercare di riemergere fin dalla prossima trasferta in terra Livornese contro il Castelbadie.

BADESSE CALCIO  (4-3-3): Giannerini, Pagliantini, Signorini, Landolfi ,   Di Marco, Butini, Alunno Corbucci (dal 21’st Barbi Daniel), Dezi,  Voltolini,   Barbi Davide (dal 13’st Pecchi), Guerrera  - a disposizione:  Bellini,  Monaci, Romeo, Bianciardi, Borgheresi All:   Maestrini

ALBINIA( 4-4-2): Bigoni, Mecarozzi, Conti G., Sgherri, Bianchi (dal 34’st Dellepiane), Schiano (dal 44’st Gleb), Zaccariello, Rosati, Coli (dal 27’st Chiatto), Nieto, Anichini - a disposizione: Curti, Cambercoski,   Conti M, Corridori,  All:  Tommasi  

ARBITRO: Landucci di Pisa (De luca e Ciuca di Firenze)

RETI:   13’st Nieto, 40’st Schiano, 43’st Pecchi

 


Tags: risultati promozione Badesse calcio albinia Girone C

Articoli Correlati