Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Pro Settimo Eureka 2-0

25/01/2015 18:21

Calcio dilettanti Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Pro Settimo Eureka 2-0 |  Sport e Vai

Calcio dilettanti Serie D, girone A. Ex capolista (Caronnese) o nuova capolista (Pro Settimo) per l'OltrepoVoghera (ultimamente) cambia poco. Vittoria con entrambe, sei punti in 2 gare, dopo un solo punto nelle prime due partite del girone di ritorno. Torna a correre la formazione di mister Visca, che ferma l'avanzata anche della Pro Settimo che alle spalle aveva ben 11 risultati utili consecutivi). L'OltrepoVoghera sta recuperando infortunati e squalifica, e la cosa si vede e si sente. I rossoneri hanno giocato un primo tempo perfetto, da applausi a scena aperta, quelli che al primo scadere, il pubblico del “Parisi” (tutto in piedi) gli ha attribuito. La Pro settimo, inizialmente (nei primi minuti) non è stata certo a guardare. Ma neppure l'OltrepoVoghera che ha atteso, ha chiuso gli spazi, ha arretrato di più Panigada sulla linea dei centrocampista, ed ha sfruttato la velocità e qualche spazio. La palla viaggiava pulita, veloce, a terra.

Un rinato Coccu diventava presto una spina nel fianco della difesa piemontese (per l'occasione in maglia blu). E proprio da un'azione nata sulla destra (tocco di Fiolo a Panigada, finta, dribbling e palla a destra a Coccu) all'8' nasceva la trama del primo gol. Coccu partiva veloce, aveva un metro di vantaggio sull'avversario, arrivava sino quasi sl fondo, poi un cross tagliato sul quale Gaudio Pucci non ci arrivava. Dietro, in volo d'angelo, il rientrante Marijanovic che di testa “timbrava” a porta praticamente sguarnita. Una rete che “spaccava” la partita e creava ancor di più le premesse all'OltrepoVoghera di affondare i colpi. Dopo un'altra serie di azioni travolgenti, arrivava poco prima della mezz'ora il raddoppio che chiudeva o quasi la pratica.

Ancora Marijnaovic a farsi trovare pronto dopo una corta respinta sulla riga di Gaudio Pucci (tiro di destro da fuori area di Di Placido che il portiere vede arrivare all'ultimo) per il tapin vincente. A quel punto in campo c'era solo una squadra. Nella ripresa potrebbe succedere ancora di tutto. Ma accade che nel tentativo di rincorsa, la Pro Settimo incappa due volte (8' e 25') in una doppia espulsione per doppia ammonizione di Dalla Costa e Didu. I giochi in pratica si chiudono lì. C'è ancora un episodio (che avrebbe se fosse stato assegnato) potuto cambiare ancora il match. Ovvero un calcio di rigore prima assegnato e poi “tolto” dall'arbitro alla Pro Settimo per una palla che dopo aver rimbalzato a terra è andata anche sul braccio di Fautario, ma l'azione secondo l'assistente che alla fine ha fatto pendere la sua decisione, era viziata da fuorigioco.

Reti: 8' e 26' pt Marijanovic (OV).

OltrepoVoghera (4-4-2): Capra; Fautario, Romano, Di Placido, Fiolo (36' st Lombardi); Coccu, Poesio, Niada (8' st D'Aniello), Zanna (16' st Canepa); Marijanovc, Panigada. A disp.: Gaione, Hajrullai, Maugeri, Decio, Pedrocchi, Balestra. All. Visca.

Pro Settimo (4-3-3): Gaudio Pucci; Gallace (16' st Di Renzo), Grancitelli, Cacciatore, Vasario; Perrone, Didu, Piotto (22' st Vingiano); Parisi, dalla Costa, Spoto (4' st Di Savino). A disp.: Maja, Celano, Di Dio, Marangone, Freda, Scialla. All. Siciliano.

Arbitro: Buonocore di Marsala (assistenti De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Poma di Trapani).

Espulsi: 8' st Dalla Costa (PS, doppia ammonizione); al 25' st Didu (PS, doppia ammonizione).

Ammoniti: Piotto (PS), Romano (OV), Didu (PS), Dalla Costa (PS), Di Placido (OV), Cacciatore (PS).


Tags: risultati OltrepoVoghera prosettimo

Articoli Correlati