Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia Juniores A: Ceresium Bisustum-Gerenzanese 2-2

27/04/2014 18:37

Calcio dilettanti Lombardia Juniores A: Ceresium Bisustum-Gerenzanese 2-2 |  Sport e Vai

Giusto pareggio tra Gerenzanese e Ceresium Bisustum, con i padroni di casa che vanno in vantaggio per due volte, ma vengono sempre raggiunti dagli ospiti, su un campo molto piccolo e stretto e dal fondo irregolare.

Il primo tiro è degli ospiti al 2’, con Zaffalon che viene servito in area, ma il tiro finisce largo. Un paio di minuti dopo è Buzzi che replica per i padroni di casa, ma anche il suo tiro sibila fuori.

Al 18’ Saibene scappa sulla sinistra e mette al centro, ma la deviazione di Zaffalon di testa viene smorzata da un avversario. Al 29’ punizione da centrocampo per il Ceresium, battuta da De Bortoli, e Capellupo gira al volo dal centro dell’area piccola, mandando alto di poco.

Poi è la Gerenzanese a spingersi in avanti e a costringere il Ceresium in difesa. Al 31’ Cerri batte una punizione da fuori area e costringe il portiere Scapin a una parata in due tempi. Al 33’ è Moawad a battere una punizione da fuori area e questa volta Scapin devia sopra la traversa. Sugli sviluppi dell’angolo la palla arriva a Cerri in area, battuta rapida e respinta a mano aperta di Scapin.

Al 39’ il Ceresium parte in contropiede e Capellupo arriva al tiro che esce di poco.

Quasi allo scadere il Ceresium ribatte da centrocampo una respinta corta della difesa, palla che rimbalza alta, salta due difensori e arriva a Gattinoni, in posizione più che sospetta di fuori gioco: controllo e gol sull’uscita del portiere, 1-0.

L’inizio della ripresa è favorevole ai padroni di casa, che sembrano aver preso fiducia dal gol segnato. Al 6’ arrivano infatti vicini al raddoppio, con un cross che viene colpito di testa una prima volta e poi spedito sul fondo da un altro colpo di testa di Gallo, mentre al 10’ vanno al tiro da fuori con Buzzi.

Poi la Gerenzanese si spinge in avanti e mette pressione agli avversari. Al 18’ arriva il pareggio, con Mondini che dal limite serve un assist in area a Plebani, che batte sul secondo palo e insacca: 1-1.

Nessuno si accontenta e tutte e due le squadre provano a vincere la partita. Al 28’ c’è una azione confusa al limite dell’area della Gerenzanese, Buzzi vince un rimpallo e si ritrova in area davanti al portiere, che batte spiazzandolo: 2-1.

Il vantaggio dura solo pochi minuti. Al 32’ l’arbitro assegna una punizione a centrocampo alla Gerenzanese, commettendo uno dei diversi errori di valutazione, Buzzi protesta e viene prima ammonito e quindi espulso. Batte dalla destra Riccardo Borghi e palla che spiove in area sul secondo palo, dove Grillo di testa la infila in rete: 2-2.

Occasione per tornare in vantaggio nel finale per De Bortoli, capitano del Ceresium, che scambia in velocità e si presenta in area, ma il suo tiro viene respinto dal palo.

Ammoniti per la Gerenzanese Cerri per proteste, Plebani e Berardi per gioco scorretto; ammonito e poi espulso per proteste Buzzi (al 33’ ST),  De Bortoli e D’Agostino per gioco scorretto del Ceresium Bisustum.

JUNIORES REGIONALI B - GIRONE A

RITORNO - GIORNATA 13 - 26 APRILE 2014 - BISUSCHIO ORE 15.00
 
CERESIUM BISUSTUM - GERENZANESE 2 - 2 (P.T. 1 - 0)

P.T. 44’ Gattinoni (C) S.T.  18’ Plebani (G), 28’ Buzzi (C), 33’ Grillo (G)

CERESIUM BISUSTUM – Scapin, Toma (14’ PT – Gallo), Franchini (22’ ST - Testa), D’Agostini, De Bortoli, Ianni Emanuele, Fornasari (26’ ST - Manganaro), Ianni Lorenzo, Gattinoni (15’ ST - Barile), Buzzi, Capellupo  N.E. Seitaj, Tortosa - Allenatore: Baj

GERENZANESE – Borghi Marco, Ottaviano, Morosi, Grillo, Saibene Nicholas (dall’8’ ST – Berardi), Borghi Riccardo (dal 36’ ST – Todini), Moawad, Cortesi (dal 16’ ST – Lobianco), Cerri, Mondini (33' ST - Recaj), Zaffalon (dall’8’ ST – Plebani)


Tags: gerenzanese ceresium bisustum

Articoli Correlati