Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza: VERBANO - SESTESE 2-0, tabellino e cronaca

26/01/2014 21:42

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza: VERBANO  - SESTESE   2-0, tabellino e cronaca |  Sport e Vai
VERBANO  - SESTESE   2-0  (1-0)

Reti: p.t.: 37' Di Bari: s.t.: 47' Pizzini

VERBANO (5-3-2): Raccagni; De Filippis, Dentice, Mantegazza, Favero, Napoli; Hyso, Sardina (15' st Loew), Raimondo (39' st Ricupati); Di Bari (32' st Taiana), Pizzini
A disposizione: Bianchi, Digrandi, Bettinelli, Ingribelli
All. Di Marco

SESTESE (4-3-2-1): Chiodi; Comani, Volpini, Mura, Bettoni (21' st Kate); Mattioni (25' st Lika), Bottini, Ciorciaro; Fioroni, Stefanazzi; Prencipe (13' st Centrella).
A disposizione: Martignoni, Vangi, Muha, Battaglia
All. Dossena.

Arbitro: Marseglia di Milano
Assistenti di linea: Caggiula di Legnano e Consoletti di Milano
Osservatore arbitrale: Romagnoni di Seregno
 

NOTE: Recupero p.t. 1' s.t. 3'. Spettatori circa 300, temperatura 9°C, terreno di gioco in buone condizioni, pomeriggio soleggiato con leggero vento.

Ammoniti:   Sardina(V) per gioco scorretto, Hyso(V) per gioco scorretto, Volpini(S) per gioco scorretto, Bottini(S) per gioco scorretto, Raccagni(V) per comportamento non regolamentare.

Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara  (powered by goalshouter.com)

Tiri totali               9-8 (primo tempo  6-3)
Tiri in porta           5-3 (2-1)
Possesso palla     41% -  59% 
Off-side                3-3 (1-2)
Falli fatti               22-13  (13-6)
Angoli                   4-4  (2-3)

BESOZZO (VA) - Al Sergio Marvelli, il Verbano del presidente Barbarito torna alla vittoria contro la Sestese di Giorgio Dossena, regalando così i primi tre punti del 2014 ai ragazzi di Alfonso Di Marco, fermati la scorsa domenica dal maltempo al Parisi di Voghera nel march contro la capolista OltrepoVoghera, al pari della Sestese che ha trovato "allagato" il Milano di Sesto Calende contro l'Arconatese. Entrambe le gare sono a calendario per mercoledi 29 gennaio. Per il Verbano, che deve rinunciare allo squalificato Bratto e agli infortunati Doni e Amelotti, nell'ultima gara ufficiale è arrivata la prima sconfitta della gestione Di Marco al Dante Merlo di Vigevano al cospetto dei lomellini allenati da Dario Dighera; per la Sestese, che deve rinunciare agli infortunati Fusè, Prandini e Grassi,  pareggio a reti bianche al Chinetti contro la SolbiaSommese.
Fin dalle prime battute la gara non regala una gara di alto livello al buon pubblico accorso sulle tribune, ma già al 3' sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con una conclusione di Pizzini da centro area, che costringe Chiodi a sventare in corner una sfera assai insidiosa. La Sestese risponde prima al 18' con una gran conclusione dell'ex Bottini dalla distanza che viene respinta dal "muro" rossonero e poi al 22' con Stefanazzi che conclude da posizione defilata  sulla sinistra con Raccagni che riesce a chiudere lo specchio della porta, salvando di fatto dal vantaggio ticinese. Con il passare dei minuti le squadre però, non regalano un'elevata qualità di gioco ai tanti addetti ai lavori presenti sugli spalti; infatti le conclusioni di Sardina e Pizzini dalla lunga distanza non trovano fortuna dalle parti di Chiodi e stessa sorte tocca alla conclusione di Fioroni dal limite dell'area alla mezz'ora. Il Verbano riesce però a trovare il vantaggio prima dell'intervallo grazie ad un conclusione dalla lunga distanza di Di Bari, che trova impreparato Chiodi, riuscendo ad infilare il pallone sotto la traversa.  Per l'attaccante arrivato a stagione in corso dal Villa d'Alme Val Brembana e con un passato  con le maglie di Sancolombano, Casteggio Broni e Merate, è il primo centro davanti al pubblico  di casa.
Nella ripresa, la Sestese cerca la reazione con rabbia e orgoglio fin dai primi minuti,  ma le conclusione di Bettoni dalla sinistra e Bottini dal limite dell'area non trovano impreparato Raccagni. Gli uomini di Dossena attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, mentre il Verbano si chiude a difesa della propria area cercando nel contropiede la strada giusta per chiudere la gara. Gli sforzi in attacco della Sestese non vengono premiati, tanto che il Verbano in pieno recupero grazie ad un pallone recuperato dall'ex Mantegazza riesce ad innescare il contropiede del giovane Ricupati che serve l'assist a centro area per il raddoppio di Pizzini che chiude di fatto il match.

La Sestese tornerà a giocare mercoledì 29 alle 20:30 all'Alfredo Milano di Sesto Calende contro l'Arconatese nel recupero della prima giornata di ritorno rinviata per per maltempo, al pari del Verbano che sarà ospite alle 17:00 sempre di mercoledì,  dell'OltrpoVoghera al glorioso Parisi di Voghera.


Tags: tabellino cronaca lombardia eccellenza verbano Calcio Dilettanti sestese

Articoli Correlati