Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza: Sestese - Arconatese 0-0, formazioni e cronaca

06/02/2014 15:53

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza: Sestese - Arconatese 0-0, formazioni e cronaca |  Sport e Vai
SESTESE - ARCONATESE   0-0  (0-0)

Reti: -----

SESTESE
(4-3-3): Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Vangi (28' st Mura); Mattioni (39' st Lika), Ciorciaro, Bottini; Stefanazzi, Prencipe, Fioroni (24' st Centrella)
A disposizione: Martignoni, Battaglia, Bettoni, Kate
All. Dossena.

ARCONATESE  (4-3-3): Lovera; Pedotti, Bonacina, Sala, Gnaziri; Riascos, Cundari, Miccichè; Marin, Ravasi (29' st Simoni), Mariani (21' st Pastore)
A disposizione: Villa, Bonomelli, Mombrini, Margini, Grandi.
All.: Livieri


Arbitro: Marelli di Monza
Assistenti di linea: Mastromatteo di Lecco e Capelli di Bergamo
Osservatore arbitrale: Pizzi di Saronno
 

NOTE: Recupero p.t. 2, s.t. 4'. Spettatori circa 150 con ingresso gratuito, temperatura 4°C, terreno di gioco sintetico in ottime condizioni, pioggia intensa

Ammoniti: Vangi (S) per gioco scorretto, Grassi(S) per gioco scorretto, Lika(S) per gioco scorretto, Miccichè(A) per gioco scorretto
 
Espulsi:  nessuno


(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara (powered by goalshouter.com)

Tiri fuori                10-7 (primo tempo  4-2)
Tiri in porta           3-2 (1-1)
Off-side                 2-7 (1-3)
Falli fatti               17-12 (6-7)
Angoli                    7-3  (3-1)
Possesso palla     59% -  41%

CAPOLAGO DI VARESE (VA) -  Sotto una pioggia incessante al Giovanni Borghi, Sestese e Arconatese riescono finalmente a giocare la prima gara del girone di ritorno rinviata per ben due volte a causa del maltempo. La Sestese, senza gli infortunati Fusè e Prandini, ritrova Grassi al centro della difesa dopo il forfait contro il Verbano, mentre dall'altra parte l'Arconatese di Giovanni Livieri deve rinunciare a Mileo, Napolitano e Riolo, infortunati. La gara non regala grosse emozioni al buon pubblico accorso alle porte della Città Giardino, tanto che che entrambi i portieri non sono costretti a fare gli strordinari. Infatti i tentativi di Mattioni e Stefanazzi da una parte e Riascos, Gnaziri e Mariani dall'altra non trovano buona sorte dalle parti di Lovera e Chiodi rispettivamente.
In avvio di ripresa, l'Arconatese si rende pericolosa con un colpo di testa di Miccichè sul cross di Gnaziri dalla sinistra, ma la sfera termina a lato. La Sestese risponde con una gran punizione di Bottini dalla distanza, in cui Lovera deve rifugiarsi in calcio d'angolo per salvare il risultato. Poco dopo al quarto d'ora sono ancora i  ragazzi di Dossena a rendersi pericolosi con una gran conclusione di Ciorciaro dalla distanza che per poco non sorprende Lovera, che controlla con qualche difficoltà di troppo. Con il passare dei minuti, il pareggio sembra accontentar entrambe le formazioni, riuscendo cosi a muovere la classifica alle porte dei playoff. La Sestese nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo, mentre l'Arconatese dovrà incrociare le armi contro nella tana della Bustese, prossima avversaria della Sestese, in un derby molto sentito. 

Tags: formazioni cronaca lombardia eccellenza sestese calcio dilettati arconataese

Articoli Correlati