Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza, gir. A: i risultati del 25/01/2015

25/01/2015 17:47

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza, gir. A: i risultati del 25/01/2015 |  Sport e Vai

Nella diciottesima giornata la capolista Bustese soffre e rischia di capitolare contro il Legnano che gioca una gran partita senza riuscire però a chiuderla. I padroni di casa terminano il primo tempo con un doppio vantaggio frutto delle reti di Laraia e Bianchi, entrambi di testa. Nella ripresa però c’è la reazione degli ospiti che prima accorciano le distanze con un rigore di Anzano, poi, dopo che il Legnano falliva il colpo del ko, trovano il gol del 2-2 con Ghibellini a pochi minuti dal termine del match. La Bustese mantiene così la sua imbattibilità ma tutte le inseguitrice accorciano le distanze.

Il Verbano approfitta del mezzo passo falso della capolista per andare a meno tre dalla vetta dopo la vittoria di misura sull’Ardor Lazzate; match winner è Martella, in gol al 28’ minuto del primo tempo. Vince anche la Sestese che consolida il terzo posto con la vittoria esterna per 2-0 sul campo della Sandonatese. Stesso risultato per la quarta forza del campionato, il Varesina, che risolve la disputa con il Fenegrò con un gol per tempo: il vantaggio posta la firma di Rampinini che realizza con un gran tiro dai venticinque metri; nella ripresa una bella punizione di Caon mette al sicuro il risultato.

Successo in trasferta per l’Arconatese ai danni della Vergiatese, il risultato finale di 3-1 mantiene i gialloblu nelle zone alte della graduatoria mentre i padroni di casa rimangono terzultimi. Tris del Trezzano sulla Pro Vigevano con le reti segnate tutte nel secondo tempo: apre le marcature un rigore di Filadelfia, raddoppia Checchi, chiude Balzarini.

La Solbiassommese vince 1-0 sul campo del Vigevano che ora chiude la classifica visto che il Magenta, ultimo prima di questa giornata, conquista tre punti pesantissimi con il successo per 1-0 sull’Acc. Pavese.

Giulio Cipollitti - Redazione Sportevai


Tags: Bustese legnano trezzano sestese varesina eccellenza lombardia Calcio Lombardia

Articoli Correlati