Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia Eccellenza A: Sestese-Vigevano 1-1

27/04/2014 20:04

Calcio dilettanti Lombardia Eccellenza A: Sestese-Vigevano 1-1 |  Sport e Vai

SESTO CALENDE  (VA) -  La Sestese torna a muovere la classifica allo Stadio Alfredo Milano dividendo la posta in palio contro il Vigevano di Dario Dighera, reduce dalla vittoria interna contro la capolista OltrepoVoghera. I ticinesi allenati da Giorgio Dossena e dal suo staff composto da Marco Petrocchi allenatore in seconda, Nicola Broggini preparatore atletico e Oscar Crippa preparatore dei portieri, deve rinunciare allo squalificato Ciorciaro e agli infortunati Fusè, Prandini, Grassi e Vangi. Dall'altra parte i lomellini del presidente Claudio Rainis e del patron Paolo Pugliese, devono rinunciare allo squalificato Leto Colombo e all'infortunato Graziano. La gara regala emozioni fin da subito con i padroni di casa che già al 10' arrivano vicini al vantaggio con una gran conclusione di Bottini dal limite dell'area, su assist di Mattioni dalla destra; sfera che termina di poco a lato. Il Vigevano fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Martignoni e si vede solo al 34' con una gran conclusione di Constantin che viene sventata in corner dall'estremo difensore ticinese. La Sestese trova il vantaggio al 36' grazie ad un preciso rasoterra di Fioroni, su assist di Mattioni dalla destra, che sorprende Berretta sul secondo palo.
Nella ripresa, il Vigevano del direttore sportivo Luca Carangelo, subentrato a stagione in corso a Giuseppe Sala, trova in avvio  il pareggio grazie un colpo di testa a centro area di Viganò che beffa Martignoni, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Constantin. Gli uomini di Giorgio Dossena cercano la reazione e al 6' Mattioni arriva vicino al nuovo vantaggio ticinese con una gran conclusione dalla destra, che costringe Berretta a rifugiarsi in corner. Il Vigevano attacca alla ricerca della vittoria per non perdere il treno dei playoff, ma sono i ticinesi che si rendono pericolosi al 18' grazia ad una gran punizione di Bettoni dalla distanza che costringe Berretta a deviare in corner un pallone assai insidioso. I lomellini cercano di rendersi pericolosi dalle parti del giovane Martignoni ma senza troppe pretese. Nel finale, infatti è ancora la Sestese che potrebbe trovare la vittoria all'ultimo respiro grazie ad una conclusione di Kate a centro area, sugli sviluppi dell'assit di Fioroni dalla sinistra, ma Berretta ancora una volta chiude la porta agli attacchi ticinesi.

La Sestese, tornerà a giocare giovedi 1 maggio alle 15:30 nell'ultima trasferta della stagione regolare al Parisi di Voghera contro la capolista OltrepoVoghera già proiettata verso la serie D, nella quale dovrà rinunciare allo squalificato Bottini.


SESTESE - VIGEVANO   1-1  (1-0)

Reti: p.t.: 36' Fioroni;   s.t.:  2' Viganò

SESTESE (4-3-3): Martignoni; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Bottini (5' s.t.: Lika), Battaglia, Kate; Mattioni (34' s.t.: Centrella), Fioroni, Stefanazzi (28' s.t.: Prencipe)
A disposizione:  Chiodi, Cagnetta, Broggi, Maraggia.
All. Dossena.

VIGEVANO (4-3-1-2): Berretta; Di Mauro, Baraldini, Viganò, Azzalin; Provasio, Niada (1' s.t.: Costescu), Salusti; Buratti (12' s.t.: Lentini); Porcaro (25' s.t.: Bottone), Constantin.
A disposizione: Spatafora, Di Caprio, Iaquinta.
All.: Dighera


Arbitro: Calì di Caltanissetta
Assistenti di linea: Donato e Critelli di Milano
Osservatore arbitrale: Carotenuto di Padova


NOTE: Recupero p.t. 0', s.t. 5'. Spettatori circa 150, temperatura 8°C, terreno  in ottime condizioni,  pioggia intensa a tratti.

Ammoniti:  Azzalin(V)  per gioco scorretto,  Bottini (S)*  per gioco scorretto,  Viganò(V)  per gioco scorretto
 
Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara (powered by goalshouter.com)

Tiri totali                 14-8 (primo tempo  8-3)
Tiri in porta             9-5 (3-2)
Off-side                  5-4 (2-2)
Falli fatti                 19-13 (11-5)
Angoli                    1-5  (1-3)
Possesso palla      55% -  45%


Tags: Vigevano sestese

Articoli Correlati