Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Sestese-Sant'Angelo 1-1

16/02/2014 20:23

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Sestese-Sant'Angelo 1-1 |  Sport e Vai

SESTO CALENDE  (VA) -  Allo stadio Alfredo Milano la Sestese di Giorgio Dossena dopo la convincente vittoria infrasettimanale contro la Bustese, raccoglie un altro risultato utile contro il Sant'Angelo di Gianpaolo Chierico reduce anch'esso dalla vittoria esterna al Merlo di Vigevano contro i ducuali del presidente Claudio Rainis. I ticinesi devono rinunciare agli infortunati Prandini, Fusè e Ciorciaro, mentre i barasini sono al completo e cercano di ritrovare un po'  di serenità dopo le ultime "movimentate" settimane a livello societario.
La gara regala emozioni fin da subito con la Sestese che arriva vicina al vantaggio in avvio grazie alle conclusioni di Mattioni (7') e Lika (9') dal limite dell'area che vengono salvate da Guidi e Lucini rispettivamente, con l'estremo difensore che devia in corner la conclusione  dello stesso Lika. Se i ticinesi arrivano vicini al bersaglio, dall'altra parte i barasini trovano il vantaggio al primo tentativo grazie ad un colpo di testa di Bertocchi a centro area sugli sviluppi di una punizione di Fazio. Senza fare troppa fatica gli uomini di Chierico si trovano in vantaggio con la gara che sembra mettersi in discesa per i barasini. La Sestese cerca la reazione e potrebbe trovare il pari al 17 sugli sviluppi di un corner di Bottini dalla sinistra che taglia pericolosamente l'area piccola senza che nessun biancoazzurro trovi la deviazione vincente. Gli uomini di Dossena attaccano a testa bassa costringendo il Sant'Angelo ad arretrare il proprio baricentro. Alla mezz'ora la Sestese arriva vicina al pareggio con il gran sinistro di Bettoni che costringe Lucini a deviare in corner. Poco dopo (33') da un lancio in profondità  di Bottini, Lucini in uscita trovando il pallone, travolge Mattioni nel cuore dell'area di rigore, ma il fischietto brianzolo lascia correre. I ticinesi attaccano e gli sforzi vengono premiati al 38' quando da una punizione concessa per il fallo di Guidi su Fioroni al limite dell'area, Bottini trova il rasoterra giusto per infilare Lucini.
Nella ripresa, la Sestese si getta all'attacco alla ricerca della vittoria che con il passare dei minuti sembra diventare meritata. Al 7' ci prova Fioroni dalla destra, ma la sua conclusione non è precisa e termina di poco a lato. Poco dopo ci provano Mattioni (12') dal limite dell'area ma anche qui la sfera termina a lato e Prencipe (15') che dopo aver saltato in velocità Guidi, costringe Lucini a fare gli straordinari per salvare il risultato. I barasini cercano nelle ripartenze la chiave giusta per far male alla Sestese, ma senza creare grossi problemi dalle parti di Chiodi. I ticinesi ci provano ancora intorno alla mezz'ora con Fioroni  dalla sinistra, che converge al centro e conclude a rete, ma il tiro non è dei migliori e Lucini controlla. Lo stesso Fioroni si rende pericoloso al 36' con un colpo di testa a centro area su cross di Kate dalla destra; la conclusione però non è decisa e Lucini riesce a salvare in corner. Nel finale ci prova Lika (39') con un gran conclusione dalla lunga distanza che viene respinta da Guidi nel cuore dell'area di rigore, salvando di fatto la porta di Lucini.

La Sestese tornerà a giocare domenica 23 febbraio allo Stadio "Vigor" di Trezzano sul Naviglio contro i gialloblu di Danilo Quaranta reduci dallo scivolone del Parisi contro l'OltrepoVoghera.

SESTESE - SANT'ANGELO    1-1  (1-1)

Reti: p.t. 11' Bertocchi,  38' Bottini

SESTESE (4-3-2-1): Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Bettoni; Lika, Battaglia (41' st Stefanazzi), Bottini (27' st Kate); Mattioni (14' st Centrella), Fioroni; Prencipe.
A disposizione: Martignoni, Mura, Vangi, Zanon
All. Dossena.

SANT'ANGELO (4-4-2): Lucini; Scarpino (17' st Moscaritoli), Guidi, Angiolini, Sciannameo; Rolfini (34' st Cissè), Novellino (45' st Nikolli), Fazio, Orlandini; Lillo, Bertocchi.
A disposizione: Crivelli, Loglio, Bosoni, Griffini
All.: Chierico


Arbitro: Sicurello di Seregno
Assistenti di linea: Cortinovis e Esposito di Bergamo
Osservatore arbitrale: ---------


NOTE: Recupero p.t. 1, s.t. 3'. Spettatori circa 150, temperatura 5°C, terreno  in ottime condizioni, leggera pioggia

Ammoniti: Guidi(SA) per gioco scorretto,
 
Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara (powered by goalshouter.com)

Tiri totali                11-6 (primo tempo  7-2)
Tiri in porta            7-2 (4-1)
Off-side                 7-4 (3-2)
Falli fatti               12-16 (7-7)
Angoli                    7-1  (4-0)
Possesso palla     62% -  38%


Tags: sant'angelo sestese

Articoli Correlati