Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Sestese - Pro Vigevano Suardese 1-1

16/03/2014 19:11

Calcio dilettanti Lombardia, Eccellenza A: Sestese - Pro Vigevano Suardese 1-1 |  Sport e Vai

SESTO CALENDE  (VA) -  All'Alfredo Milano, la Sestese torna a muovere la classifica contro la Pro Vigevano Suardese, reduce dal rovescio interno  contro la capolista OltrepoVoghera. I ticinesi del presidente Alberto Brovelli,  reduci dalla sconfitta interna contro l'Union Villa Cassano e dal ko  del Mari contro il Legnano, devono rinunciare al difensore Grassi squalificato oltre agli infortunati Fusè e Prandini. I lomellini allenati da Placido Lavenia devono fare a meno di   Konan squalificato, ma registrano i rientri di Elefante in attacco, che ha scontato la squalifca e Lagonigro al centro della difesa. In extremis recupera da un problema fisico, anche la punta Ugali arrivato nel pavese a gennaio. La gara, giocata in clima quasi estivo,  non regala grosse emozioni nei primi minuti tanto che i primi sussulti arrivano grazie alla Sestese che si rende pericolosa al 14' con una gran conclusione di Bottini dalla distanza, che esce di nulla alla destra di Bognetti. Gli ospiti rispondono al 19' con una conclusione velleitaria di Elefante dalla destra che viene ben controllata a centro area da Chiodi. La Sestese spinge sull'acceleratore conquistando metri; al 23' ci prova Bettoni dalla sinistra con un gran rasoterra che però non regala grossi problemi a Bognetti. Gli uomini di Giorgio Dossena attaccano a pieno organico e alla mezz'ora arrivano vicinissimi al meritato vantaggio, sugli sviluppi di un corner di Bottini dalla destra, il colpo di testa di Fioroni sul secondo palo si ferma sulla traversa; sulla ribattuta il più lesto in area piccola è Volpini che si avventa sul pallone, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
I lomellini cercano di contrastare gli uomini di Giorgio Dossena, ma senza produrre nulla in fase offensiva. Nel finale è ancora la Sestese che arriva vicina al vantaggio con Lika che ci prova dalla lunga distanza, ma il suo rasoterra accarezza il palo alla sinistra di Bognetti e finisce sul fondo.
Nella ripresa, la Sestese continua a spingere e al 8' potrebbe trovare il vantaggio con la conclusione di Bottini dali limite dell'area, ma Bognetti su supera e manda in corner. Al 18' sono ancora gli uomini di Dossena che arrivano vicini al meritato vantaggio con Centrella che manda alto di testa, da due passi, l'assist di Prencipe dalla destra. La Sestese produce, ma sono i lomellini  a trovare il vantaggio al 27' grazie a Portaluppi che con un azione personale sulla sinistra riesce a perforare la difesa biancoazzura beffando Chiodi in uscita e riuscendo a mandare la sfera sul palo alla sinsitra del portiere con un preciso rasoterra prima che questa finisca in rete. I ticinesi reagiscono con rabbia trovando il pareggio già al 29' con un colpo di testa di Fioroni nell'area piccola che sfrutta un errrato disimpegno di Trashani in area di rigore. Con la gara tornata in equilibrio la Sestese cerca la vittoria che sarebbe potuta arrivare al 33' quando al conclusione di Centrella dalla sinistra sugli sviluppi di un cross di Fioroni, costringe Bognetti a deviare in corner un pallone destinato in fondo alla rete. Nel finale al 41' è ancora la Sestese che si rende pericolosa con un colpo di testa di Volpini sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina di nulla alta sopra la traversa.


La Sestese, tornerà a giocare domenica 23 marzo alle 14:30 a Fenegrò contro la squadra di Giuseppe Scandroglio reduce dalla vittoria estrerna al Parsi di Voghera contro l'OltrepoVoghera. 


SESTESE - PRO VIGEVANO SUARDESE    1-1  (0-0)

Reti:   s.t.: 27' Portaluppi,  29' Fioroni

SESTESE (4-3-3): Chiodi; Vangi, Volpini, Mura, Comani (25' s.t.: Kate); Battaglia, Bottini (37' s.t.: Ciorciaro), Lika; Bettoni (1' s.t.: Centrella), Prencipe, Fioroni.
A disposizione: Martignoni, Muha, Mattioni, Stefanazzi.
All. Dossena.

PRO VIGEVANO SUARDESE  (4-3-3): Bognetti; Trashani, Lagonigro, De Carli, Sisto; Coppini, Butticè, Portaluppi (34' s.t.: Bosio); Contiero (24' s.t.: Zimbardi), Ugali, Elefante (37' s.t.: Esposto)
A disposizione: Garavaglia, Fantinato, Brundu, Mihali.
All.: Lavenia


Arbitro: Peletti di Crema
Assistenti di linea: Licari di Monza e  Annibali di Legnano
Osservatore arbitrale: Cardinali di Sondrio


NOTE: Recupero p.t. 1, s.t. 3'. Spettatori circa 150, temperatura 21°C, terreno  in ottime condizioni, giornata calda.

Ammoniti:  Lagonigro (PVS) per gioco scorretto

Espulsi:  nessuno

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato

I numeri della gara (powered by goalshouter.com)

Tiri totali                 22-11 (primo tempo  10-6)
Tiri in porta            11-3 (6-1)
Off-side                  2-1 (1-1)
Falli fatti                16-15  (7-8)
Angoli                    6-3  (2-1)
Possesso palla      64% -  36%


Tags: Pro Vigevano Suardese sestese

Articoli Correlati