Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: Madonnina - United Carpi 3-2

16/03/2014 18:57

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: Madonnina - United Carpi 3-2 |  Sport e Vai

Due squalifiche importanti (una per parte) tolgono un po di smalto alla PARTITISSIMA di oggi, sarebbe stato bello infatti vedere in campo anche Govi per la Madonnina e Jocic per lo United.

Mr. Perrotta però deve anche fare in conti con l’indisponibilità di Namuangrak e del capitano Stermieri, ed è quindi costretto a schierare una formazione rivoluzionata. I padroni di casa partono subito cercando di schiacciare i Carpigiani nella propria metà campo, al 12’ una bella conclusione al volo di Boateng scalda i guanti di un concentratissimo Lugli.

Al 20’ gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio con una gran rimessa laterale di Barbieri che trova pronto Cioffo in area ad insaccare di testa. Dopo il goal lo United prende coraggio e comincia a salire maggiormente in avanti, al 26’ gran botta da fuori di Luppi che Babolin devia in angolo.

La Madonnina però continua a macinare una gran mole di gioco,  non si vede esprimere un bel calcio da ambo le formazioni,  ma d’altra parte il campo non consente di fare altro che “palla avanti e pedalare”.

E’ il 38’ quando su calcio di punizione battuta da Agbonlahor,  Pagano devia di testa quel tanto che basta per spiazzare Lugli e trovare la rete del pareggio.

Dopo 5 minuti grande impresa del n°1 della Madonnina che prima respinge il colpo di testa di Pagliarulo e poi neutralizza anche il tiro di Cioffo sulla ribattuta.  Sembra concludersi col pareggio il primo tempo, ma proprio allo scadere Boateng dalla destra pennella un cross in area per il bomber Pagano che insacca con una splendida incornata il 2-1.

Incomincia la ripresa e al 12’ Bertolani è protagonista di una buona discesa sulla sinistra, ma al momento del tiro non trova la porta.  Al 23’ Mr. Stradi opera le prime 2 sostituzioni e il subentrato Pedata si mette subito in evidenza con una bella incursione, scarta anche l’estremo difensore degli ospiti e deposita in rete.

Lo United sente tutta la difficoltà di questa partita, ma trova ancora la forza di reagire e al 37’ su calcio d’angolo di Pagliarulo arriva Caffagni e schiaccia magistralmente di testa in rete la palla del 3-2.

Gli ospiti provano in tutti i modi negli ultimi minuti a trovare il pareggio, ma escono con zero punti dal “Rognoni”. Sconfitti quindi ma a testa alta, consapevoli di aver incontrato una ottima formazione ben messa in campo, che finora ha legittimato al 100% il primato della classifica.

Alberto Barbieri

Madonnina - United Carpi : 3-2  
marcatori :  20’ Cioffo (U.C.) 38’e 47’ Pagano (M.) 24’st Pedata (M.) 37’st Caffagni (U.C.)
Spettatori : 90 circa


Madonnina : Babolin, Ronchetti, Atmatzidis, La Pietra, Cavallin (23’st Conigliaro), Colombini, Agbonlahor, Canpioli, Pagano (34’st Cariani), Bertolani (23’st Pedata), Boateng (47’st Zenzola), All. Stradi

United Carpi : Lugli, Opoku (38’st Feehi), Luppi, Caffagni, Cioffo, Barbieri, Elbir (28’st Laico), Zanoli (36’st Caiazzo Luca), De Rosa (16’st Caiazzo Luigi), Pagliarulo, Gilioli,  All. Perrotta

Ammoniti/ Espulsi:
Madonnina : Babolin
United Carpi : Caffagni, Cioffo, Pagliarulo, Caiazzo Luca

Arbitro : Sig. Allegra

 


Tags: Madonnina United Carpi

Articoli Correlati