Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: A.S.D. United Carpi-Cortilese 5-2

06/04/2014 20:27

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria C: A.S.D. United Carpi-Cortilese 5-2 |  Sport e Vai

Penultima di campionato e lo spettacolo offerto oggi al Budrione Stadium per questo ennesimo Derby ripaga ampiamente il prezzo del biglietto, visto che dopo poco più di un quarto d’ora le reti segnate sono ben quattro!

Le due squadre partono con un ritmo altissimo nonostante i 22° sul campo, già al 3’ minuto Jocic lanciato da solo davanti al portiere si divora un gol fatto. E dopo solo 2 minuti si assiste alla regola del goal sbagliato –goal subito, infatti su un bel tiro di Burak, una sfortunata deviazione di Zanoli spiazza l’incolpevole Morano che subisce la rete degli Ospiti.

Al 9’ minuto un episodio che porta la Cortilese in inferiorità numerica, Bianchi trattiene palesemente Jocic lanciato a rete per la maglia, è ultimo uomo pertanto è cartellino rosso.

Al 12’ grande azione personale di Elbir che si vede respingere il primo tiro, ma sulla ribattuta insacca l’1-1. Non c’è un attimo di respiro e tutte due le squadre sfruttano benissimo le ripartenze, al 14’ su punizione per la Cortilese, Gasparini salta più alto di tutti e segna con un preciso colpo di testa. Lo United però non molla un colpo e al 16’ Opoku tira a rete trovando la deviazione velenosa di Michelini che spiazza Brunetti per il goal del pareggio. Al 25’ e al 37’ Brunetti è protagonista di due europarate, la prima devia in angolo un fortissimo diagonale di Jocic e con la seconda toglie da sotto la traversa una gran botta al volo di De Rosa, ma al 40’ un secco tiro da distanza ravvicinata di Jocic gli piega le mani e subisce così la rete del 3-2 con cui si va negli spogliatoi.

Si riparte subito fortissimo nella ripresa e al 3’ minuto su azione corale dello United, Opoku pennella il cross per Elbir che segna al volo facendo doppietta.

Lo United seppur in vantaggio di 2 reti mantiene alta la pressione sugli ospiti e al 21’ anche Jocic, servito bene sulla destra, si porta al tiro e timbra la sua personale doppietta di oggi.

Ultimi brividi al 32’ quando nella stessa azione la Cortilese colpisce prima il palo e subito dopo la traversa.

Lo United però attacca fino alla fine e porta a casa questa meritata vittoria che però non muove la classifica per il secondo posto, vista anche la vittoria del Villa sul Gaggio. Tutto rimandato all’ultima spettacolare giornata.

Alberto Barbieri

United Carpi - Cortilese : 5 -2
marcatori :  5’ Burak (C.) – 12’ Elbir (U.C.) – 14’ Gasparini (C.) – 16’ Opoku (U.C.) – 40’ Jocic (U.C.) – 3’st Elbir (U.C.) – 21’st Jocic (U.C.)
Spettatori : 75 circa

 United Carpi : Morano, Luppi, Opoku, Caffagni, Cioffo, Barbieri, Gilioli (37’st Caiazzo Luigi), Zanoli, Jocic (35’st Pagliarulo, Elbir (33’st Laico), De Rosa (36’st Feehi), All. Perrotta

Cortilese : Brunetti, Bianchi, Gombia (40’st Azzolini), Michelini, Iannuzzo Marco (22’st Tramontano), Sologni (13’st Bovio), Burak (9’st Pastorelli), Gualdi, Iannuzzo Massimo (18’st Setti), Gasparini, Chizzini, All. Tramontano

Ammoniti/ Espulsi:
United Carpi : De Rosa , Luppi ESPULSO per doppio giallo
Cortilese : Gombia, Iannuzzo Marco, Iannuzzo Massimo, Setti, Bianchi ESPULSO con rosso diretto.

Arbitro : Sig.  Sig. Fiorenza di Finale Emilia

 


Tags: cortilese United Carpi

Articoli Correlati