Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria A: Appennino - Castiglione 1-1

17/11/2013 19:51

Calcio Dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria A: Appennino - Castiglione 1-1 |  Sport e Vai

Montese. La prima buona occasione della gara è costruita dall’Appennino grazie a una rete di passaggi tra Ronchi, Ioanitescu e Ronchetti con colpo di testa di quest’ultimo parato da Zobbi. Al 14’ancora la squadra di casa sfiora il gol con Venturi che su Cross di Ioanitescu stacca benissimo ma non trova la porta. Al 16’ si rende pericolosissimo il Castiglione con un cross teso che, deviato da un difensore, colpisce il palo. Al 24’ gli ospiti colpiscono ancora un legno con una conclusione di Ferrante dal limite dell’area che scheggia l’incrocio dei pali. Nei minuti finali del tempo l’Appennino risulta in evidente affanno ma grazie ad alcune buone uscite di Maccaferri la squadra riesce ad evitare lo svantaggio. Nella ripresa i locali entrano in campo con un piglio diverso alla ricerca della rete: al 50’ una punizione di Ronchetti è parata da Zobbi ma qualche minuto dopo l’estremo difensore viene battuto da una bella punizione di Martino. Il vantaggio dura poco perché al 53’ una punizione di Cavicchi coglie il palo e a causa di una sfortunata deviazione del portiere di casa termina in rete. L’Appennino cerca immediatamente di riportarsi avanti ma Venturi non trova di poco il pallone su un passaggio di Ioanitescu che attraversa tutta l’area piccola e termina sul fondo. Nell’ultimo quarto di gioco la gara si innervosisce e le occasioni diminuiscono. Nel finale all’83’ è la squadra di casa ad avere una buona occasione con Ronchi, la cui conclusione è però sventata da Zobbi.  

A. M.

APPENNINO 2000    1  
CASTIGLIONE       1

Reti: 6’st Martino, 8’st Cavicchi.

Appennino 2000: Maccaferri, Righetti, Bernardi, Giacobazzi, Martino, Bicocchi(9’st Zeni), Ronchetti, Ranieri(30’st Sabattini), Ronchi(40’st Memolla), Venturi, Ioanitescu. A disp. Mini, Mennitti, Malavolti. All. Dall’Olio C.

Castiglione: Zobbi, Materassi, Tinarello M., Cavicchi, Pasquini, Veduti, Gigli, Aimola, Montesano(8’st Oliva), Ferrante, Bumbar(22’st Tinarello L.). a disp. Pazzaglia, Romagnoli, Caforio, Barbu, Franceschini. All. Aimola
Note: spettatori 60 circa.


Tags: appennino castiglione

Articoli Correlati