Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione, gir. B: Riese - Arcetana 3-0

18/01/2015 17:24

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione, gir. B: Riese - Arcetana 3-0 |  Sport e Vai

Una Riese in gran forma dà continuità alla vittoria di Pavullo, vincendo nettamente il derby con l’Arcetana. Un successo che permette ai rosso-neri di prepararsi al meglio alle prossime trasferte: mercoledì, infatti, l’undici di La Rosa sarà a Carpaneto per la semifinale di Coppa contro la Vigor, mentre domenica sfiderà il Reggiolo nel solito, sentitissimo derby. Padroni di casa avanti dopo appena 4’: Brighenti riceve una corta respinta dopo un corner, si gira e piazza la palla all’incrocio dei pali, con Giaroli che osserva solamente la perfetta traiettoria del pallone che termina in rete. Al 9’ ci prova Ricaldone, che di testa sfiora il raddoppio, mentre al 13’ replica l’Arcetana con Falbo, che a tu per tu con Spaggiari calcia alto. Al 29’ azione da manuale per il 2-0: quattro tocchi di prima liberano Turri che, con la collaborazione di Nazzani, entra in area e raddoppia. Al 40’ l’episodio che può cambiare il match: Borghi, ammonito pochi istanti prima, respinge con la mano una conclusione avversaria. Il fischietto parmense Concari fischia il rigore ed espelle il numero due locale. Dal dischetto va Pelatti, ma Spaggiari si supera e respinge. Al 43’ ancora il numero uno protagonista, con una parata su insidiosa conclusione dai 25 metri di Tonelli. Nella seconda frazione la Riese, nonostante l’inferiorità numerica, mantiene in pugno le redini del match: al 61’ Nazzani lancia per Sackey, che si libera e serve Montorsi, abile a finalizzare con una precisa conclusione che si insacca alla sinistra di Giaroli. Al 65’ Spaggiari conferma di aver un conto aperto con Pelatti, fermando per l’ennesima volta l’ex centravanti della Reggiana, mentre al 68’ Nazzani salta secco il diretto avversario ma, solo davanti a Giaroli, calcia a lato. Si arriva così all’87’, quando il neo entrato Pagliani scheggia la traversa.

IL TABELLINO

RIESE: Spaggiari, Borghi, Turri, Ricaldone, Orlandini, Venturi, Brighenti, Montorsi, Francia (33’ st Amaranti), Nazzani (40’ st Taurino), Sackey (37’ st Diaz). A disp. De Caroli, Didebashvili, Bellesia, Sheik. All. La Rosa.

ARCETANA: Giaroli, Silvestrini, Saetti, Spezzani, Moggi, Boni (10’ st D’Angelo, 40’ st Pagliani), Leonardi, Tonelli (25’ st Aurea), Pelatti, Falbo, Paganelli. A disp. Spallanzani, Mugherli, Gozzi, Klavin. All. Vinceti.

Arbitro: Concari di Parma.

RETI: 4’ Brighenti, 29’ Turri, 16’ st Montorsi.

Note: 200 spettatori. Espulso Borghi 40’ pt per doppia ammonizione. Ammonito Paganelli.

Redazione Sportevai

 


Tags: riese Calcio dilettanti emilia romagna arcetana

Articoli Correlati