Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Zola Predosa-Casalgrandese 0-2

23/02/2014 21:07

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Promozione B: Zola Predosa-Casalgrandese 0-2 |  Sport e Vai

Zola Predosa. Troppo forte la Casalgrandese per il Zola del neo mister Pivetti che gioca anche una buona gara nel complesso, ma alla distanza nulla può contro la formazione ospite che, oltre ad essere di caratura superiore, interpreta con la giusta determinazione il match. E di che tenore sarebbe stata la gara se ne è avuto subito sentore, quando dopo dieci secondi dall’avvio, al primo affondo ospite l’arbitro decreta un calcio di rigore per un tocco di mano a centro area del giovane Simonazzi: sul dischetto va Migliorini, ma Lippi si distende bene e devia in angolo. Prova quindi il Zola a rispondere e lo fa con Ferriero che si libera al tiro che esce di un soffio a lato. Al 26’ è sempre Ferriero a confezionare un bel traversone dalla trequarti per la testa di Simonazzi che da buona posizione impatta, ma la palla termina alta sopra la traversa. È il miglior momento dei locali e così al 30’ dopo una bella triangolazione è il giovane Ben Bahri che si vede respingere il proprio tiro dal portiere ospite con la classica parata d’istinto col piede. Ma la Casalgrandese è tutt’altro che doma, così al 35’ è lesta a giocare una rimessa (nata da un contrasto probabilmente falloso a centrocampo a favore del Zola non rilevato però dal Direttore di gara), e avviare un’azione fulminante che porta la palla sui piedi di Migliorini appostato al limite dell’area che di precisione la mette nell’angolino basso alla sinistra di Lippi; 0-1. La ripresa s’avvia così con il Zola che prova la rimonta, affidandosi alla vitalità del giovane Ben Bahri che ci prova subito al 10’ quando dopo aver seminato il panico in area grazie ad una serpentina da applausi, libera il tiro che termina di poco a lato. Ma come nel primo tempo, gli ospiti, dopo aver contenuto la sfuriata degli uomini di Pivetti, colpiscono senza pietà: al 25’ prima Lippi respinge un tiro dalla distanza, ma poi nulla può sulla ribattuta da pochi passi di Tripepi; 0-2. La gara a questo punto è segnata e si conclude definitivamente al 40’ quando dopo una rapida azione di contropiede Terranova mette a sedere Viganò e in solitaria trafigge per la terza volta Lippi. Giusto il tempo, quindi, per apprezzare l’ennesima incursione e dribbling del solito Ben Bahri che poi a tu per tu con Tagliani si vede respingere nuovamente il tiro dal portiere, e arriva il triplice fischio finale; 0-3.

Campionato PROMOZIONE – girone B
23/02/2014
A.S.D. ZOLA PREDOSA: 0
CASALGRANDESE: 3

Reti: 35’pt Migliorini (CA); 25’st Tripepi (CA); 40’st Terranova (CA).
Formazioni:
ZOLA PREDOSA: Lippi, Soffritti, Malizia, Mosti, Viganò, Gombia (28’st Zagni), Ben Bahri, Puopolo (13’st Molinari), Simonazzi (25’st Scarlata), Ferriero, Scarpuzza; A disposizione: Verardi, Hasa, Bui, Zuccarini.
Allenatore: Pivetti
CASALGRANDESE: Taglini, Guidetti, Occhi, Gibellini (44’st Bondi), Caiti (41’st Mucci), Ferrari, Lionetti, Migliorini (45’st Sganzerla), Carobbi, Tripepi, Terranova; A diposizione: Pè, Campana, Duka, Shpijati.
Allenatore: Notari
Arbitro: Cornacchia di Lugo
1°Assistente: Zambelli di Cesena
2°Assistente: Sabba di Rimini
Note: Spettatori 80 circa.
Ammoniti: Viganò (ZP), Guidetti (CA).


Tags: zola predosa Casalgrandese

Articoli Correlati