Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna Promozione B: Castelvetro - Riese 3-1

27/10/2013 17:31

Calcio dilettanti Emilia Romagna Promozione B: Castelvetro - Riese 3-1 |  Sport e Vai

Castelvetro:
Al 7’ Tiago va via a sinistra e mette al centro, ma Covili appostato sull’altezza dell’altro palo è in lieve ritardo e l’azione sfuma, passa un minuto palla filtrante di Di Virgilio per Nichola V. che prima aggira il portiere poi deposita in rete: 1-0. Al 11’ Borghi servito da Nazzani, si accentra e va al tiro, para sicuro Giugni. Al 13’ ancora Borghi dalla sinistra mette in difficoltà Tollari che gli permette di mettere al centro, ma nessuno dei suoi raccoglie. Al 17’ ottima punizione calciata da Mazza di poco alta. Al 27’ due occasioni per il Castelvetro: prima un gran intervento di Nasi M. su palla uscita da una mischia in area, poi sul seguente angolo Nichola V. non arriva di un soffio per la deviazione vincente. Al 31’ Culzoni mette al centro un’ottima palla che scavalca tutta la difesa castelvetrese, arriva Mazza che mette alto. Al 32’ Nazzani su punizione chiama Giugni ad un difficile intervento nell’angolino basso alla sua sinistra. Al 34’ Tonelli fa una grande serpentina in area ospite poi lascia partire un bolide di poco alto, al 38’ ottima azione di Nichola V. che mette al centro per Di Virgilio che calcia molto bene ma la difesa rimpalla poi l’arbitro ferma l’azione per un fuorigioco di Tonelli molto dubbio e l’azione sfuma, dalla punizione la difesa del Castelvetro si fa sorprendere da un lungo lancio dalle retrovie, Borghi si lancia verso un incerto Giugni e lo fa secco: 1-1. Al 48’ ottimo Tamburini mette in mezzo una palla invitante che prima, Tonelli sbaglia, poi grazie ad un rimpallo scaraventa in rete: 2-1. Al 54’ impressionante accelerazione di Ricci dopo aver ricevuto da Nichola V. entra in area ospite e anziché andare al tiro cerca Di Virgilio, che però perde l’attimo giusta e l’azione sfuma. Al 66’ Covili da fuori gran tiro ma Nasi M. si supera facendo un miracolo., ora una sola squadra in campo: il Castelvetro. Al 74’ lancio dalle retrovie per Tonelli che s’invola verso la porta avversaria e sull’uscita di Nasi M. tira in diagonale, palo interno, arriva Ricci che prima mette a sedere il portiere con una finta, poi sigla la terza rete dei padroni di casa.  Al 79’ Cerè va via sulla fascia destra, mette in mezzo un’ottima palla per Tonelli che un’invenzione lascia sul posto il suo diretto avversari, ma il suo diagonale termina di poco fuori alla destra di Nasi M. Al 83’ ancora Cerè, titolare incontrastato della fascia destra, mette in mezzo sui piedi di Fusco solo davanti a Nasi, il cui tiro però  è facile preda del giovane portiere, al 84’ punizione calciata da Covili, Tollari di testa spedisce sul palo alla sinistra di Nasi, al 89’ punizione da posizione impossibile calciata da Nazzani, bravo Giugni a non farsi sorprendere. Al 90’ Tonelli servito velocemente da Covili su punizione, si gira in un fazzoletto, il suo diagonale questa volta è intercettato dall’ottimo Nasi.
Paolinelli - allenatore squalificato del AC Castelvetro – Sono soddisfatto, anche se il primo tempo la squadra non mi è piacciuta per la scarsa velocità, nel secondo credo invece di aver visto un gran Castelvetro.
Artoni - allenatore della Riese . poco da dire quando contro queste squadre concedi anche dei regali, mi ero raccomandato di prestare attenzione a non prendere goal nei primi minuti ed invece dopo soli 7 minuti eravamo sotto, siamo poi stati bravi ad aggredirli e a trovare il pareggio, ma nel secondo tempo abbiamo preso subito il 2-1 che ci ha tagliato le gambe. Ho visto delle individualità importanti nel Castelvetro, secondo me la miglior squadra incontrata, a Casalgrande eravamo riusciti ad imbragliarli fino alla fine senza mai subirli e ci hanno castigato solo negli ultimi minuti, ma qui oggi ho visto individualità non consone alla categoria.
Davide Contri

CAMPIONATO PROMOZIONE              10^ gg di CAMPIONATO                     27/10/2013
ACD CASTELVETRO CALCIO – RIESE srl
ACD CASTELVETRO CALCIO   3        
RIESE srl         1
RETI: 8’ Nichola V., 39’ Borghi, 48’ Tonelli. 55’ Deiesu, 58’ Culzoni, 71’ Di Virgilio
ACD CASTELVETRO CALCIO: Giugni 5.5, Cerè 6,5, Tamburini 6.5, Bernabiti 6, Tollari 6, Nichola R 6.5(63’ Pasquali 6), Ricci 7 (79’ Fusco 6), Covili 6.5, Nichola V. 6.5 (74’ Ferron 6), Tonelli 7, Di Virgilio 6.5 A disposizione: Pinna, Nadini, Brighenti, Altariva.  All.: Monastra-Paolinelli
RIESE srl:Nasi 8, Biondi 5.5, Culzoni 5, De Iesu 6, Trajkovic 5.5, Mussini 5.5, Fogliani 6 (65’ Biffaro 5.5), Mazza 6(60’ Doria 6), Bulgarelli 6, Nazzani 6.5, Borghi 6.5 (63’ Coly). A disposizione: Santini, D’Adamo, Sheikh, Troncone. All. Artoni
Arbitro:  Distefano di Cesena
Assistenti:  Fontanesi di Reggio E., Girgenti di Ferrara
Ammoniti:, .23’ Mussini, 32’ Bernabiti, 52’ Fogliani
Espulsioni: 62’ Culzoni per doppia ammonizione.
Note: Spettatori 150 persone


Tags:

Articoli Correlati