Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna: "Memorial Mario Ansaloni", le finali

09/09/2013 10:54

Calcio dilettanti Emilia Romagna: "Memorial Mario Ansaloni", le finali |  Sport e Vai

A Saliceta giornata di finali del Memorial 'Mario Ansaloni', tradizionale torneo di inizio campionato per la Terza Categoria organizzato dalla Us Monari per ricordare il suo giovane allenatore scomparso prematuramente.

Nella finale per il terzo posto 2-2 ai tempi regolamentari tra la Fortitudo e il Saliceta. La Fortitudo passa per 2 volte in vantaggio senza pero' riuscire a mantenere il risultato che viene riequilibrato a pochi minuti dalla fine da un Saliceta poi vincente dopo i rigori.

Alle 17 e' andata poi in scena la finale del torneo, che vedeva di fronte la Monari detentrice del titolo e il Cabassi; la partita entra nel vivo dopo i primi 20', quando la Monari passa in vantaggio grazie ad un rigore per atterramento in area. Il Cabassi e' però squadra solida ed esperta, e dopo un paio di buone occasioni trova la rete del pareggio in ripartenza a pochi minuti dal termine del primo tempo. Nel secondo tempo affiora un po' di stanchezza nelle due squadre; la Monari sfrutta bene la velocità dei suoi centrocampisti e passa altre 2 volte su azioni simili sul lato sinistro del campo, salvo poi farsi rimontare nei 5 minuti finali con 2 belle reti della squadra carpigiana. Dopo il 3-3 nei minuti regolamentari, e' la Monari ai rigori ad aggiudicarsi il torneo, più precisa dagli 11 metri nella realizzazione dei penalties rispetto agli avversari.


Tags: fortitudo terza categoria emilia romagna Calcio Dilettanti Monari Cabassi memorial ansaloni saliceta

Articoli Correlati