Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A: Crociati Noceto - Castelvetro 3-3

12/10/2014 20:36

Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A: Crociati Noceto - Castelvetro 3-3 |  Sport e Vai
Calcio dilettanti Emilia Romagna, eccellenza girone A. Castelvetro che continua a stentare in questo campionato, mentre la squadra di Bazzarini ha saputo capitalizzare al meglio ogni situazione utile, strappando un punto con i denti e determinazione. Il Castelvetro tiene il pallino del gioco per tutta la gara e già al 11’ Giovanardi si è visto annullare un goal per fuorigioco. Due minuti dopo modenesi in vantaggio con Pilia, il migliore dei suoi, abile a scambiare prima ottimamente con Marongiu, poi a saltare il givanissimo Ghieretti con un preciso colpo sotto.Al 22’ ancora Pilia su punizione chiama ad un difficile intervento il portiere dei Crociati, ma al 26’ la squadra di casa, grazie a Beccaria di testa, abile a sfruttare un lancio dalla tre quarti, batte Simonazzi per il pareggio 1-1. Inizia il secondo tempo e già al 49’ Covili s’invola a sinistra, mette un traversone in mezzo che Ghiretti non trattiene, arriva Nichola V. per il tap-in vincente: 1-2. Al 54’ azione spettacolare di Nichola V., che prima si beve il suo marcatore, poi dal fondo mette in mezzo per l’accorrente Marongiu che di prima intenzione colpisce, Ghieretti strepitoso devia sulla traversa e l’azione sfuma. Al 63’ è Carpi a chiamare, su tiro da fuori, Simonazzi ad un bell’intervento. Al 66’ Beccaria calcia da fuori area, Simonazzi non trattiene e da due passi Stella lo fulmina: 2-2. Al 70’ il Direttore di gara prende un abbaglio: azione travolgente di Nichola V. che entra in area per oltre due metri, Schieretti lo stende: rigore ed espulsione, mentre l’arbitro fischia tra l’incredulità generale la punizione dal limite per il Castelvetro e ammonisce solamente il difensore dei Crociati, tutti a protestare, ma il Sig. Pierfrancesco non ha voluto sentire nemmeno il suo collaboratore che invece era per assegnare il giusto rigore. Al 77’ Beccaria da buona posizione mette a lato di testa. Al 83’ Napoli appena entrato sorprende la difesa parmense e con un ottimo tocco prima salta Ghiretti, poi deposita in rete: 2-3. Passano tre minuti ed ilo Crociati pareggia: traversone dalla trequarti per il liberissimo Reverberi che di prima intenzione di destro batte per la terza volta Simonazzi: 3-3.

RETI: 13’ Pilia, 26’ Beccaria, 49’ Nichola V., 66’ Stella, 83’ Napoli, 87’ Reverberi

SSD CROCIATI NOCETO:. Ghiretti, Spagnoli, Talignani, Roma, Schieretti (85’ Sanella), Bortone, Piccinini, Ibrahimi, Beccaria, Carpi (76’ Reverberi) Stella (85’ De Angelis) A disp.: Mondini, Biasin, Maniello, Pingiotti All. Bazzarini.

ACD CASTELVETRO CALCIO:Simonazzi, Andreoli, Calanca (79’ Napoli), Covili, Farina, Bernabiti, Pilia, Vernia, Marongiu (65’Nichola R.), Giovanardi (46’ Ricci), Nichola V. A disp.: Botti, Ricci, Piacentini, Cerè All.: Pivetti

Arbitro: Pierfrancesco di Lugo

Assistenti: Seu di Lugo e Marcopippo di Bologna

Note: spettatori 120 Amm.: 70’ Schiaretti


Tags: castelvetro crociati noceto

Articoli Correlati